Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Il numero degli ospiti è aumentato e sono diventati troppi per la mia struttura, quindi non sono io a rifiutare. Che cosa si fa in quel caso, si preapprova comunque? Rifiutare non sarebbe corretto perchè non e dipeso da me.
Grazie 🙂
Ciao @Nicla0 benvenuta nella community!
Mi sono permesso di spostare il tuo post nella bacheca Iniziare a ospitare, il luogo adatto per ricevere consigli su come iniziare al meglio la propria attività di hosting. Primi passi invece è riservata a chi è appena entrato nella piattaforma e vuole fare un saluto alla community o vuole soltano raccogliere informazioni su come muoversi agilmente all'interno del forum. Nella bacheca Iniziare a ospitare il tuo post potrà certamente ricevere un feedback più accurato da parte degli altri membri.
Spero sia utile 🙂
scusa ma non hai impostato il numero massimo di persone che puoi ospitare?Non ti consiglio di pre-approvare, perchè se l'ospite non è corretto finalizza la prenotazione, perchè con la tua pre-approvazione hai dato il tuo benestare.In questo caso poi dovresti cancellare tu la prenotazione e questo ti penalizzerebbe.
Se è solo una richiesta di informazioni, come sembra visto che parli di pre-approvazione, puoi tranquillamnete comunicare all'ospite che non è possibile e terminare la cosa così.
Grazie per avermi risposto. Si certo massimo 6-8 persone ma dopo aver preapprovato mi ha detto che sono in 9 e quindi Airbnb continua a chiedere l'approvazione che non posso dare perchè loro non ci stanno e non posso neanche rifiutare perchè non sono io a rifiutare.
Se lascio passare il tempo poi non sarò penalizzata nel posizionamento? 🙂
Grazie
Si, @Nicla0, se lasci scadere il tempo c'é una penalizzazione.
Ti conviene segnalare con la bandierina, scegliendo la motivazione che la richiesta non corrisponde, e scrivere all'ospite che il tuo alloggio accoglie massimo 6 persone (o 8? Non ho capito, qual è il numero massimo che hai scritto nell'annuncio?)
E poi contatta subito l'assistenza e spiega la situazione!
....scusate se mi intrometto, ma son d'accordo con Susanna sino a quando dice "contatta il centro assistenza".....consiglio mio lascia perdere il centro assistenza......è un servizio altamente scadente!!!!
Scusa, @Obiettivo0, ma questa sarà forse la tua esperienza. La mia invece, è altamente positiva. Molte volte ho dovuto chiedere all'assistenza e ho sempre ricevuto supporto da persone competenti, simpatiche e svelte.
Spesso ho scritto all'assistenza e mi hanno richiamato loro nel giro di pochi minuti, risolvendomi il problema o spiegandomi i dubbi.
Probabilmente dipende anche da che problema si tratti, o se sia risolvibile...
Ho visto che a volte i nuovi scambiano Airbnb per un tour operator o per un assistente personale, fiscale e commerciale. É un approccio errato.
Per esempio, gli host di Airbnb sono persone, con un nome e una faccia. Tu hai scelto di apparire con un nickname, che non fa una bella impressione nei potenziali ospiti, immagino.
Ciao, personalmente preapproverei la richiesta e scriverei al tuo contatto che puoi ospitare al massimo otto persone, ma assolutamente non nove. Dopodiché seguirei l'ottimo consiglio di "flaggare" la sua richiesta per nove persone. La bandierina si trova unicamente se rispondi dal sito web, non dall'app per smartphone e significa che chiedi l'intervento di una persona del Customer Care. In questo modo il Supporto di Airbnb si leggerà l'intera conversazione, leggerà il tuo annuncio e contatterà l'ospite spiegando che non possono entrare in nove.
Ricordati che preapprovare la richiesta significa solamente che ti sta bene che entrino in casa tua, non è una prenotazione immediata. Dev'essere l'ospite che poi decide per prenotare o meno. Per tutto il resto fa fede quanto vi scrivete sulla chat.