ospite disonesto

Anonymous
Non applicabile

ospite disonesto

ciao e grazie in anticipo per l'aiuto. sto avendo problemi con un ospite che sta sollevando molte lamentele.

alcune di queste lamentele sono infondate (manca l'acqua calda), altre non legittime perchè ben specificate nella mia inserzione(non c'è il wifi).

l'aspetto più preoccupante è che leggendo le sue recensioni ho ritrovato le stesse situazioni, sempre conclusesi con una richiesta di rimborso a airbnb. vorrei intervenire prima che questo accada e anche tutelare la mia posizione di superhost guadagnata con impegno.

grazie

17 Risposte 17
Marco93
Level 2
Rome, Italy

@Giulia

 

Ho avuto esattamente lo stesso problema. Ospite orribile che lascia pure recensioni negative e false (mancanzi di acqua calda, falso). Ho perso il superhost per questo
Come faccio a "contattare" airbnb? Il centro assistenza fa solo operazioni aiutomatiche, posso chiedere rimborso danni ma non cancellare una referenza.

 

Marco2
Level 10
Ciampino, Italy

@Anonymous secondo me fai bene a pensare di dover prendere provvedimenti (anche se avresti dovuto leggere prima le brutte recensioni su questo ospite), io quando ho contattato l'assistenza di Airbnb sono stato molto fortunato a parlare con una persona che mi ha dato i giusti consigli per quella situazione specifica (sono molto professionali in queste cose). Da quanto ho capito a questo tipo non interessa molto avere buone recensioni, quindi sembra proprio un pessimo elemento.

Anonymous
Non applicabile

@Marco2 grazie per la risposta. le recensioni negative, purtroppo, il mio ospite le ha ricevute quando già avevo accettato la sua prenotazione. comunque la situazione è finita senza quasi danno, con un'assistenza strepitosa da parte di Airbnb (la migliore mai incontrata in 15 anni di lavoro nell'internet) e l'ospite che se ne è andato lasciando le chiavi sul tavolo e una recensione a 3-4 stelline, ma nessuna richiesta di rimborso.

Il problema, lo stesso riscontrato con gli altri host italiani che l'hanno ospitato, era l'esigenza di un riscaldamento ad almeno 25 gradi e di un'acqua della doccia conseguentemente rovente "è calda quando devo aggiungerci della fredda per non scottarmi".

Prossima volta seguirò il consiglio di @Claudio e informerò gli ospiti sulla normativa italiana per il risparmio energetico.

 

 

 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno