ospite non identificato

Cristina54
Level 2
Catania, Italy

ospite non identificato

ho una prenotazione confermata da parte di un ospite che nonostante gli avessi richiesto di farlo non si è voluto identificare. non ha foto profilo e mi ha chiesto se l'ingresso sia "indipendente e discreto".

sospetto possa voler introdurre nel mio appartamento una prostituta e questo mi mette a disagio.

cosa mi suggertie?

grazie

7 Risposte 7
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Cristina54, spiegagli molto chiaramente che comunque al check-in dovrà fornirti i documenti suoi e di tutte le persone che alloggeranno, per legge, perchè devi dichiararli in questura; e che comunque tu vuoi vedere una sua foto nel profilo perchè vuoi poterlo riconoscere, visto che è casa tua e non un albergo.
Spero che tu abbia specificato nelle regole della casa che non può ospitare altre persone oltre a quelle registrate al check-in. In questo caso, se invece lo facesse, sarebbe una violazione delle regole e potresti interrompere la prenotazione da un giorno all'altro, rivolgendoti ad Airbnb.

Se non ti senti sicura non approvare la richiesta: clicca sul tasto rifiuta e scegli la motivazione da mandare ad Airbnb.

Elisabetta0
Level 10
Genoa, Italy

@Cristina54 la prenotazione è confermata, puoi solo come dice @Susanna0 essere molto decisa nel richiedere i documenti di tutti gli ospiti e ribadirgli prima del suo arrivo che non può ospitare nessun altro. In ogni caso puoi chiamare l'assistenza che vede la conversazione tra te e lui, e potrebbe intervenire. Il suo rifiuto a completare il profilo come da te richiesto potrebbe già essere motivo di cancellazione, fallo presente.

Elisabetta0
Level 10
Genoa, Italy

@Cristina54 ho visto che hai la prenotazione immediata, questo ti porterà altre situazioni del genere. In ogni caso airbnb dà la possibilità di cancellare se non ci si sente a proprio agio con l'ospite, e qui ci sono tutte le premesse.

Alessandro2
Level 10
Sicily, Italy

Ciao Cri, se hai indizi negativi approfondisci facendo domande all'ospite, puoi annullare la prenotazione immediata senza penalità, sopratutto se non l'hai mai fatto e sei con anticipo, ho chiesto da pochi gg al servizio assistenza. Dai una motivazione qualsiasi all'ospite. In ogni caso puoi chiedere il documento al check-in, registrare l'ospite e scrivere la recensione. Nelle impostazioni della prenotazione immediata hai selezionato "solo ospiti con recensioni positive"? L'ospite non ha nessuna recensione?
Catania, Italy

Ciao a tutti,

l'ospite ha prenotato per due persone, ma ad ogni mia domanda ha sempre sostenuto di non essere pratico di airbnb (in effetti risulta iscritto da marzo 2016) e non volevo essere scortese. Penso che chiederò per l'ultima volta di completare le verifiche sul sito comunicando che, in ogni caso, chiederò i documenti al suo arrivo. Se non dovesse rispondermi penso che cancellerò la prenotazione sperando di non essere soggetta a feedback negativi.

Grazie mille

Cristina

Alessandro2
Level 10
Sicily, Italy

@Cristina54 io ne ho avuti un paio che cercavano riservatezza per portare l'amante .. ce ne sono tanti in giro, magari è semplicemente un caso di questi.. Aspetta gli ospiti e al check-in valuta tu stessa. Ricorda che puoi sempre farli andare prima del tempo (qualora ci siano motivazioni serie o anche per il non rispetto delle regole della casa), denunciarli e quant'altro serva a tutelarti. Capisco il tuo disagio ma probabilmente non è nulla di pericoloso per te. Facci sapere come è finita! 😉 e in ogni caso ci pensa Simon! ahahah 😄 (ps. io e cri siamo amici nel real)

Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Cristina54 benvenuta nella community!

Ti dispiacerebbe entrare in contatto con l'assistenza? Credo che loro possano velocemente chiarire i tuoi dubbi sul guest. Per favore tienici aggiornati 🙂

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno