ospite pensava di aver prenotato "altro"

Antonello49
Level 2
Montefranco, Italy

ospite pensava di aver prenotato "altro"

ciao a tutti

ho una proprietà con tre appartamenti , due case con due camere e un monolocale:

l'ospite appena arrivato ha prenotato il mono , è rimasto malissimo del fatto che la casa fosse non fosse più grande , ma se fa la richiesta per il monolocale e non per l'altra tipologia non si tratta di un suo errore soltanto ?

non vorrei aver problemi durante il soggiorno e poi con la recenzione .

5 Risposte 5
Giancarlo10
Level 10

@Antonello49 

Nelle foto del "monolocale" vedo un salone enorme con credenza, tavolo con 6 sedie, 2 divani, tavolo di servizi, forno, cucina e 3 ampi finestroni. A occhio direi un 50mq di salone. Senza letti però! Quindi non è il monolocale. Sempre nello stesso annuncio, però, c'è una camera da letto e una cucina più piccola. In effetti, a mio avviso, si crea confusioni con tutte queste foto che riportano, per dover di precisione, tutte la stessa didascalia: MONOLOCALE CON PISCINA GINESTRA

Ecco, per me, gli errori ci sono da entrambe le parti

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Antonello49
Level 2
Montefranco, Italy

nella didascalia avevo evidenziato come quello fosse una sala disponibile a richiesta e vedo che evidentemente non ho salvato la descrizione , ora ho offerto la casa più grande , non era mai successo nulla di simile , possibile che nella versione francese sia più confusionario ?

Giancarlo10
Level 10

@Antonello49 

Non c'è nessuna versione francese, l'annuncio è unico. Chi prenota dall' estero vede il tuo annuncio, con la tua descrizione (e le foto), con la traduzione Google (automatica, o su richesta, non ricordo) nella sua lingua. Anzi, come spesso abbiamo ricordato qui, leggono ben poco della descrizione (e delle regole, e dei termini, e dei servizi, ecc.). Le foto e i prezzi le vedono, invece.

Quindi, se nell'annuncio del monolocale metti le foto di quel popo' di salone principesco, ecco, anch'io ci resterei un po' male.

Se hai il Guest ancora lì, per evitare una recensione di persone deluse, perchè gli spieghi il malinteso e gli offri un piccolo rimborso ?

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Antonello49
Level 2
Montefranco, Italy

@Giancarlo10 abbiamo offerto la casa più grande , ora sto  cambiando le foto (non affittavo questa casa e non avevo più modificato l'annuncio ) se posso chiederti un consiglio , è meglio che descriva ogni foto con le didascalie ? in questo caso "zona letto del monolocale" ad esempio ? se non leggono neanche la didascalia non so proprio che fare

Giancarlo10
Level 10

@Antonello49 

Non leggono l' annuncio, figurati le didascalie. Comunque, sì, è ovvio, se metti le didascalie che almeno decrivano esattamente la foto (il tuo esempio "zona letto del monocale" è perfetto). Però, e lo ripeto, non mettere foto che non siano pertinenti a quello che affitti. Questo è fondamentale

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.