Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Ciao a tutti, vorrei informazioni se potete aiutarmi.
Nel caso un ospite che ha soggiornato nel tuo appartamento abbia sottratto diversi beni personali, come si può segnalare ad Airb&b ?
Ringrazio anticipatamente chi puo' aiutarmi.
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Chiamandoli ed esponendo quello che è successo. Immagino che tu abbia le prove. Generalmente AIRBNB, per aprire una pratica di contenzioso, un risarcimento danni insomma, chiede documentazione fotografica di quanto successo e resoconti dettagliati. In questo caso, si può attivare il "richiedi denaro" o altre formule di risarcimento.
Ma qui, se ho capito bene, non parliamo di oggetti danneggiati, asciugamani rovinati, o cuscini spariti. Parliamo di un furto vero e proprio, giusto? A mio avviso dovresti chiamare i Carabinieri, li trovo più adatti e competenti riguardo a un reato. Alla fine è codice penale. Tanto sai chi sono, hai anche gli estremi dei documenti
PS "poco rispettosi" è ovviamente un eufemismo. Da noi li chiamiamo in altra maniera: mariuoli
Grazie Giancarlo
@Elisabetta143, puoi prima di tutto contattare gli ospiti dicendo che non riesci a trovare il tal oggetto, se per caso l'hanno messo da qualche parte.
A volte gli ospiti spostano le cose, e le ritroviamo giorni dopo!
(di cosa stiamo parlando, comunque? Oggetti preziosi, o asciugamani, o utensili?)
Se il valore è considerevole, devi fare una denuncia ai carabinieri, e con quella chiedere ad Airbnb di intervenire per il rimborso. Non so poi come vadano le cose, se Airbnb insiste presso i guest oppure se interviene l'assicurazione.
Grazie Susanna
Ciao @Elisabetta143,
Benvenuta nella community!
Ti consiglio di taggare sempre l'utente a cui ti rivolgi così che possa ricevere una notifica e venire a leggere il messaggio. Ti basta digitare la @ e selezionare uno o più utenti dalla finestra che ti si apre.
Spero sia utile.