Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
ciao a tutti, un ospite mi ha detto di non aver carta di credito e mi ha chiesto di pagare in parte con bonifico e il saldo in loco. Inoltre mi ha chiesto di prenotare subito tramite email e non tramite airbnb.
Gli ho ribadito che non si può fare una cosa del genere, ma che voi sappiate può fare un bonifico ad airbnb per la prenotazione?
Grazie mille
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
@Alessandra172, di solito il Guest inserisce una Carta di Credito e paga con quella direttamente ad Airbnb. Sono gli Hosts che si fanno pagare da Airbnb con Bonifici o Paypal. DUNQUE NON ACCETTARE SUGGERIMENTI ALTERNATIVI DEL TUO GUEST NE' TANTOMENO PAGAMENTI DIRETTI TRA L'OSPITE E TE AL DI FUORI DI QUESTA PIATTAFORMA. Generalmente si tratta di truffe: infatti chi è che nel 2016 non ha ancora una Carta Prepagata Visa Electron Postepay o una Carta Prepagata MasterCard Paypal, che tra l'altro sono ormai pressochè gratuite e possono essere tenute anche sempre vuote? Evita... Ciao!
PS: ultimamente è uscita anche una nuova Postepay, detta Evolution, che appartiene al circuito MasterCard ed ha la peculiarità di avere un IBAN...
Ciao,sono nuovo e vi chiederei come devo fare per farmi pagare da airbnb dopo aver affittato l'alloggio,grazie
@Il-Gianlo0, sei tu a deciderlo, impostando Metodi di Pagamento e Preferenze di Pagamento all'interno della tua Area Riservata di Airbnb. Se sei un Guest viene richiesta Carta di Credito, per pagare Airbnb. Se sei un Host, puoi scegliere ad esempio tra Bonifico Bancario o Conto Paypal (associato o meno a delle Carte). A quel punto il pagamento da Airbnb a te Host avverrà solo il giorno successivo al Check-In del Guest in casa tua, e ti arriverà o immediatamente nel caso di Paypal o qualche giorno dopo nel caso del Bonifico. Ma, prima di renderti attivo e prenotabile, è il caso mettere tutto in Stand-by finchè non pensi di aver compreso tutte queste cose (e finchè non hai verificato di aver seguito tutte le procedure, normative italiane regionali comunali locali e fiscali comprese, che consentono di iniziare a locare il proprio immobile o parte di esso). Ciao!
@Il-Gianlo0, e impara a chiocciolare i nostri nomi se vuoi che ti leggiamo e che sappiamo che ci hai scritto. Usa questo simbolo @ come facciamo noi con te. Ciao!
Diffida !
Leggi la guida nel cento assistenza, alla sezione "ospitare"