pagamenti

Nello0
Level 2
Potenza, Italy

pagamenti

Buongiorno,

 

Vorrei sapere se il pagamento tramite Airbnb è obbligatorio oppure se è possibile incassare direttamente dagli ospiti al momento del check-in. In questo caso, come si effettua il versamento della percentuale che spetta ad Airbnb?

Grazie,

A. 

3 Risposte 3
Elena50
Level 7
Varese, Italy

@Nello0, nessuna transazione può avvenire fuori dal sito. Non è possibile neppure il contatto diretto prima della prenotazione confermata, i dati verrebbero oscurati. L'ospite prenota tramite il sito, Airbnb invia il pagamento all'host il giorno successivo all'arrivo - al netto delle commissioni. Solo tramite il sito si ha poi la copertura assicurativa.

Elisa67
Level 2
Florence, Italy

Anche io volevo saperne di più! In più non riesco a soddisfare un ospite che mi ha chiesto uno sconto, ben volentieri ma non so come arrivare alla cifra pattuita, nel senso che non so come impostare il prezzo perché venga anche a lui lo stesso.... Gli ho mandato un'offerta speciale ma dice che gli viene di più che senza offerta...evidentemente ci sono dei costi vari che io non so come calcolare perché venga al cliente la cifra giusta...

chi mi aiuta? Grazie!!!

Italo1
Level 8
Carrara, Italy

AirBNB inserisce una percentuale variabile ai prezzi che proponi, anche sulle offerte speciali.

La percentuale che l'ospite paga a AirBNB varia in base al costo totale, allla lunghezz del soggiorno e altri parametri.

Ritengo sia questo il motivo della differenza che vedete.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno