pagamento anticipato

Risolto!
Ilaria51
Level 1

pagamento anticipato

Salve, io ho prenotato un alloggio per le date tra il 20 e il 22 maggio a Venezia. Ho chiesto al mio host quando mi avrebbero preso i soldi del pernottamento e lui mi ha risposto che l'avrebbero fatto al termine del mio soggiorno. Il fatto è che il 1 febbraio mi hanno già prelevanto l'importo. Come faccio? A chi posso rivolgermi per avere spiegazioni?

Risposta Migliore
Giancarlo10
Level 10

@Ilaria51

Ti spiego io

L' Host, evidentemente, è del tutto inesperto (càpita!).

La procedura è semplice:

Il viaggiatore paga al portale all' atto della prenotazione, subito insomma. Il portale trattiene i soldi del soggiorno sino all' inizio dello stesso, e li invia all' ospitante a soggiorno iniziato. Da qui non si scappa.

Quindi, al momento, il saldo del soggiorno ce l' ha AIRBNB.

Tutto chiaro ?

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Vai alla Risposta Migliore originale

5 Risposte 5
Giancarlo10
Level 10

@Ilaria51

Ti spiego io

L' Host, evidentemente, è del tutto inesperto (càpita!).

La procedura è semplice:

Il viaggiatore paga al portale all' atto della prenotazione, subito insomma. Il portale trattiene i soldi del soggiorno sino all' inizio dello stesso, e li invia all' ospitante a soggiorno iniziato. Da qui non si scappa.

Quindi, al momento, il saldo del soggiorno ce l' ha AIRBNB.

Tutto chiaro ?

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

@Giancarlo10

Grazie mille, sei stato davvero gentilissimo! In ogni caso, io non dovrò comunque versare più niente al momento del soggirono, vero?

Prego @Ilaria51 🙂

No, assolutamente nulla. E ricorda che anche se ci sono variazioni del soggiorno (giorni in più ad esempio) possono, anzi devono essere regolati tramite il portale, e non cash. Basta andare in "modifica prenotazione", anche a soggiorno iniziato. Può farlo sia l' Host, sia il Guest. E quando l' altro. poi, accetta la variazione, il portale provvederà ai nuovi calcoli, e relativi addebiti/accrediti

@Giancarlo10

Grazie, grazie davvero! mi ha spiegato tutto alla perfezione e soprattutto ha risolto i miei dubbi! 

Giorgio163
Level 2

@Giancarlo10 grazie del chiarimento. La cliente russa che arriva tra un mese mi ha scritto oggi che ha pagato la seconda rata per l'alloggio e non capivo se fosse una procedura corretta visto che a me l'accredito viene fatto solitamente il giorno dopo l'arrivo. 

Adesso ho compreso come Airbnb gestisce la procedura.

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.