pagamento ospite

Risolto!
Benedetta23
Level 1

pagamento ospite

Ciao,

sono host da ieri sera! ho impostato il mio annuncio e ho  gia richieste, ma non capisco dove finiscono i soldi della prenotazione visto che non ho impostato un mio numero di conto? Help me please!

Risposta Migliore
Susanna0
Level 10

Beh, non pensi allora che sarebbe il caso di inserire un numero di conto al più presto? 😄

Comunque riceverai i soldi il giorno successivo al check-in, quindi non aver paura di approvare le richieste.
Però fallo subito, anche perchè Airbnb deve verificare il conto, prima di inviarti i soldi, e ci vuole qualche giorno.

Vai alla Risposta Migliore originale

4 Risposte 4
Susanna0
Level 10

Beh, non pensi allora che sarebbe il caso di inserire un numero di conto al più presto? 😄

Comunque riceverai i soldi il giorno successivo al check-in, quindi non aver paura di approvare le richieste.
Però fallo subito, anche perchè Airbnb deve verificare il conto, prima di inviarti i soldi, e ci vuole qualche giorno.

Roberto143
Level 10

@Benedetta23

Bene, hai messo l'annuncio in fretta e furia, senza nemmeno pensare a completarlo.

Ma almeno, ti sei informata bene e hai fatto tutta la trafila per metterti in regola, non solo con Airbnb ma anche con le normative regionali, fiscali e di sicurezza?

- Scia in Comune, credenziali Questura, eventuale imposta di soggiorno?

Se tanto mi da tanto ho l'impressione (ma magari mi sbaglio) che non hai fatto nulla di tutto questo.

E hai idea di cosa sei o cosa vorresti essere? (locazione turistica, B&B, affittacamere, casa vacanza)?

Devi sapere che queste forme di ospitalitá, apparentemente simili, presuppongono profonde differenze normative; ti suggerisco di informarti bene prima di iniziare... 😉

@Benedetta23, non ti ripeto ciò che ha detto @Roberto143 solo perché lo ha già scritto lui, ma concordo ovviamente. Inoltre gli Annunci si tengono in pausa o non pubblicati fino a che non si é certi che siano operativi e COMPLETI. Le richieste sono premature x te, neanche sai come funzionano le basi di questa piattaforma. Prima studia un po la Guida, poi ci sarà tempo x accogliere le prenotazioni. All'inizio, infine, evita la Prenotazione Immediata. Usa quella Su Richiesta. Ciao, D. 

Andiamo tutti a casa di @Benedetta23 !

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.