pagamento tramite postepay

Remo-Lauro0
Level 1
Sardinia, Italy

pagamento tramite postepay

Salve, volevo fare una prenotazione di un appartamento e pagare tramite la mia PostePay perchè non ho carta di Credito. Posso inserire la mia carta nei metodi di pagamento? Grazie

11 Risposte 11
Giancarlo10
Level 10

@Remo-Lauro0

Che io ricordi sì. Ma, essendo una prepagata, forse non verrà accettata per prenotazioni che prevedono una cauzione (importo che non viene prelevato, ma di cui il viaggiatore deve avere disponibilità. Quindi, ci vuole una carta di credito)

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Claudia437
Level 2
Florence, Italy

Buongiorno,

intanto mi presento visto che è la prima volt che scrivo in questo forum, sono Claudia di Firenze e sono iscritta da circa un anno, ma non sapevo dell'esistenza di questo forum, che ritengo molto utile.

Sto cercando di confermare una prenotazione per un appartamento ad Amsterdam, ma non mi accetta la poste pay che ho sempre utilizzato.. Ho cercato nelle loro faq, e la poste pay risulta accettata solo per l'Italia, non è chiaro se solo per prenotazione da e per l'Italia stessa, oppure anche per prenotazioni dall'Italia per l'estero. Qualcuno sa dirmi se le cose sono cambiate nell'ultimo anno, visto che un anno fa l'ho utilizzata per un soggiorno in Norvegia prenotato sempre su airbnb e me l'ha accettata senza nessun problema?

Altrimenti mi vedrò costretta a utilizzare la carta di credito collegata al mio conto corrente e non mi piace molto come idea...

Faccio presente che il credito è sufficiente a coprire l'intero importo del soggiorno.

Grazie mille a chi avrà la cortesia di rispondermi.

@Claudia437

L' alloggio prevede un deposito cauzionale ?

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Claudia437
Level 2
Florence, Italy

Ciao @Giancarlo10 grazie per avermi risposto, comunque no, non serve un deposito cauzionale, ma, come sempre, airbnb chiede il pagamento anticipato per confermare la prenotazione, ma trattengono loro la cifra e la trasferiscono all'host nel momento dell'arrivo nell'appartamento, quando confermi loro che è tutto a posto, almeno io ho capito che funziona così, mi sbaglio forse?

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Claudia437,

Passavo di qui e ho letto che sei nuova, quindi approfitto per dirti Benvenuta nella Community! 🙂

Un grazie a @Giancarlo10 per l'intervento.

Claudia437
Level 2
Florence, Italy

@Jim1 Grazie a te, perdonami, visto che sono nuova, non sono molto pratica di questo forum, come si fa ad accedere alla community in italiano senza passare da quella in inglese? Un'altra domanda, esiste una community unica o ve ne sono sue di cui una per gli Host e una per chi è solo guest, come me?

Grazie mille per l'accoglienza e per le risposte e mi scuso se sono andata OT ma era solo per capire come poter usare al meglio il forum.

@Claudia437

Non ti sbagli, AIRBNB incassa tutto il soggiorno all' atto della prenotazione (tranne alcuni particolari casi) e li trattiene fino al giorno succesivo al check-in, per trasferirli a noi Host.

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Claudia437,

Certo, c'è un link diretto!

Anzi ti lascio qui di seguito un post con i link ai forum delle 6 diverse lingue del Community Center:

[ANNUNCIO] Aggiornamento URL del Community Center 

Purtroppo devo confermarti che non esiste uno spazio dedicato ai guest al momento ed entrambi le figure confluiscono nello stesso posto.

Spero sia utile.

PS: off-topic gradito, niente scuse 🙂

Claudia437
Level 2
Florence, Italy

@Giancarlo10

Dunque, alla fine, anche leggendo altri post, ho capito che la poste pay non la posso più utilizzare, ho aperto un conto paypal e userò quello, grazie comunque.

@Jim1, Grazie anche  te per il link, queso forum è stata una bellissima scoperte per me 🙂

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Sono molto felice di leggerlo @Claudia437 🙂

Claudia437
Level 2
Florence, Italy

Grazie ancora felice di aver fatto la vostra conoscenza 🙂

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza