Documento d'identità

Emmanuel70
Level 1

Documento d'identità

Buongiorno,

non riesco a finalizzare una prenotazione causa impossibilità per il sistema a riconoscere il documento di identità (nè fotografato attraverso webcam, nè caricato come immagine jpg). come posso fare?

8 Risposte 8
Giancarlo10
Level 10

@Emmanuel70

Che errore ti dà ? In genere è un problema di peso o di risoluzione della foto. A volte anche di leggibilità. Non ricordo bene, ma mi sembra che io, alla fine, mandai un pdf. In ogni caso usai uno scanner, che per fortuna ho

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Alessandro2
Level 10
Sicily, Italy

@Emmanuel70 @Giancarlo10 pare che nella giornata di ieri si sono verificati dei problemi tecnici con il software di verifica documento per completare l'identificazione. Spero stanno risolvendo, ieri sera mi sono trovato in serie difficoltà visto che la prenotazione inizia oggi. Dopo numerose telefonate, sia mie che del guest, l'assistenza per la prima volta non è stata in grado di risolvere il problema. 

Se qualcuno ha riscontrato lo stesso problema lo segnali qui per favore. 

Sicily, Italy

Dovrebbero introdurre un sistema più semplice e facile. Ad esempio perchè caricare fronte e retro e non un unico file (jpg o pdf) con tutto il documento? già si eviterebbe un passaggio. Il sistema di verifica più volte ha causato problemi in fase di prenotazione.

* Attenzione, inoltre, che il sistema non accetta la copia in bianco e nero, deve essere a colori e ben leggibile. Purtroppo a volte si blocca o non funziona correttamente e si deve ripetere la procedura più volte facendo perdere la pazienza al povero guest. 

Altra cosa da segnalare, la verifica successiva con i social network. Ho alcuni casi di signore che non hanno ne Facebook, ne Google ne Linkedin, intanto il sistema richiede anche quest'ultima verifica per completare l'identificazione, cosa impossibile con alcuni soggetti. Mica gli posso fare aprire un profilo Facebook o Linkedin ad una signora di 70 anni! 

Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Alessandro2,

Sull'ultimo punto che hai citato - ovvero quello dell'identificazione tramite social - credo possa essere una valida proposta da postare in Host Voice. Effettivamente è un problema da tenere in considerazione quando si ha a che fare con guest di età più avanzata.

Penso valga la pena tentare 🙂

Alessandro2
Level 10
Sicily, Italy

@Jim1 ho creato il post in Host Voice ma non si vede aprendo la Community tra i post "recenti", in "primo piano" o "senza risposta". Certo che non vota nessuno! Chi la vede la sezione Host Voice? (già segnalato in passato) 😉

Per votare la proposta andate su Host Voice:

Host-Voice/Semplificare-la-verifica-per-identificazione-utente/

Former Community Manager
London, United Kingdom

@Alessandro2 ben fatto!

Si, hai ragione effettivamente non appare nella home page, ma per una questione di differenza tra kudos e voti. Mi spiego meglio: tutti i post che vedi nella home page sono lì perché hanno un certo numero di kudos; le idee in Host Voice invece non hanno kudos, ma voti, e non vanno quindi a classificarsi/indicizzarsi nella pagina principale.

Ti suggerisco di postare una nuova discussione in Host con un riassunto dell'idea e il link, e chiedere agli altri utenti di votare. 

Dovrebbe funzionare 🙂

Alessandro2
Level 10
Sicily, Italy

@Jim1 scusa se mi permetto ma secondo me non funziona lo stesso. C'è un solo modo per fare vedere la sezione Host Voice e per fare votare gli utenti. Basta aggiungere nella colonna destra un "box" come quello che vedi di seguito con scritto a chiare lettere "Vota le proposte". Forse così potrebbe funzionare altrimenti resta una sezione "nascosta" 

Schermata 2017-04-27 alle 17.31.31.png

Inoltre, nel pulsante LIKE andrebbe specificato che non è un LIKE ma un VOTO, per esempio come sotto "Vota la proposta"

Schermata 2017-04-27 alle 17.40.10.png

Former Community Manager
London, United Kingdom

@Alessandro2 figurati puoi "permetterti" eccome 🙂

Ti ringrazio per il suggerimento, effettivamente sarebbe molto più visibile in quel modo. Il problema è che al momento non posso promettere modifiche strutturali di questo tipo perché Host Voice sta crescendo e funzionando correttamente soltanto nell'ultimo periodo.

Un altro utente però ha già fatto così: ovvero ha proposto l'idea in Host Voice e ha scritto un post in Host chiedendo di votare l'idea. E ha funzionato! Ha ricevuto tantissimi voti in un giorno.

Vale la pena un tentativo almeno no?! 🙂

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno