pagamento

Federico49
Level 1
Florence, Italy

pagamento

Buonasera a tutti,

ho ricevuto un addebito su carta di credito per un importo di 489€ (contabilizzata il 19 giugno 2015) per una presunta prenotazione, MA IO NON HO FATTO ALCUNA PRENOTAZIONE.

Tale carta è stata da me utilizzata per una precedente prenotazione fatta nel settembre 2015 quando ancora non ero diventato host.

Sono mai accaduti casi di frode durante l'immissione dei dati sensibili della carta, o più semplicemente problemi di contabilizzazione infomatica di Airbnb?

esiste un referente Airbnb con cui possa parlare?

attendo un vostro riscontro, nel frattempo ho attivato la banca per bloccare l'addebito.

grazie e saluti

2 Risposte 2
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Hai già contattato l'assistenza? 06 99366533

Isabella52
Level 1
Florence, Italy

Ciao Federico,

noi abbiamo avuto un problema similare al tuo non ancora risolto ed avvenuto in Agosto 2016.

Qualcuno si è infilato nel nostro account senza cambiare password ed ha inserito le proprie coordinate bancarie al posto delle nostre.

L'assistenza Airbnb non ha segnalato nessun accesso "strano" ma in compenso ha inviato il pagamento ad altri destinatari!

Stiamo combattendo da 2 mesi per ottenere risarcimento!!! Ma intanto abbiamo dovuto cambiare indirizzo email perchè da quello inizialmente immesso non si ricevono più notifiche di sorta... possibile che il sistema abbia parecchie falle?

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno