polizza assicurativa per i rischi derivanti dalla resposabilità civile verso i clienti

Risolto!
Erika52
Level 2
Berlin, Germany

polizza assicurativa per i rischi derivanti dalla resposabilità civile verso i clienti

Buongiorno a tutti,

nella pratica per la comunicazione di locazione delle strutture ricettivo di tipo Appartamenti Ammobiliati ad uso Turistico da consegnare in Comune e Regione (Mod.Co-AAUT), richiedono la "Polizza assicurativa per i rischi derivanti dalla resposabilità civile verso i clienti".

La mia domanda è :

è necessaria stipularla o è sufficiente quella che abbiamo già con Airbnb come Host?

Risposta Migliore
Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

Ciao, @Erika52. E' assolutamente necessario stipularla per le Strutture Ricettive tipo b&b, case / appartamenti vacanza, affittacamere. Se poi nella TUA Regione e nella TUA Città, questa viene richiesta anche per le Locazioni Turistiche o Pure, cosa che in effetti sarebbe plausibile e motivata, allora anche per te varrà la necessità di farne una. Airbnb non sostituisce alcun tuo obbligo nei confronti delle normative italiane, regionali, e comunali. Se invece sei in Germania, bohhh. Un saluto.

Vai alla Risposta Migliore originale

10 Risposte 10
Stefania0
Level 10
Sicily, Italy

@Erika52 

Cara amica, probabilmente Airbnb ha capito il carattere degli
italiani, sempre propensi ad aiutare il prossimo, ma ultimamente ha
approfittato della nostra collaborazione penalizzandoci, unici al
mondo, con rincari di commissioni se non facciamo come piace loro e
ai loro guest. Ti suggerisco, pertanto di rivolgerti al numero:

06 99366533

che corrisponde al call center dell'assistenza AIRBNB.

Ti auguro che ti rispondano sollecitamente e dall'Italia.

Fino al 18 Ottobre terrò questa linea.

Dopo tale data, se Airbnb avrà cambiato atteggiamento, mi troverai
disponibile ad aiutarti; altrimenti non mi troverai più!"

(cit. & copyright Italo)

Erika52
Level 2
Berlin, Germany

grazie @Stefania0 🙂

Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

Ciao, @Erika52. E' assolutamente necessario stipularla per le Strutture Ricettive tipo b&b, case / appartamenti vacanza, affittacamere. Se poi nella TUA Regione e nella TUA Città, questa viene richiesta anche per le Locazioni Turistiche o Pure, cosa che in effetti sarebbe plausibile e motivata, allora anche per te varrà la necessità di farne una. Airbnb non sostituisce alcun tuo obbligo nei confronti delle normative italiane, regionali, e comunali. Se invece sei in Germania, bohhh. Un saluto.

Erika52
Level 2
Berlin, Germany

Ciao @David0 grazie mille, allora provvedo immediatamente a stipularne una.

p.s.

si la casa è in Italia e precisamente a Genova dove sono sempre residente

Simonetta4
Level 10
Parma, Italy

@Erika52

Ciao Erika

io ho due appartamenti uso turistico  ed ho stipulato una pollizza assicurativa di responsabilità civile .

Saluti

Simonetta

Pina45
Level 2
Rome, Italy

@Simonetta4

Ciao Simonetta, anch'io ho un appartamento ad uso turistico. Sto guardando anch'io per la stipula di una polizza. Ho fatto fare un preventivo a Generali,  tra le varie clausole oltre alla Rc terzi, mi hanno inserito la clausola "b&b" ma io ho seri dubbi che questa valga nel mio caso. Perchè non è un bnb. 

con un costo di 190 euro.

Potresti dirmi che polizza hai stipulato?quali clausole hai inserito?

grazie mille

Erika52
Level 2
Berlin, Germany

@Simonetta4

Ciao Simonetta,

io invece ho solo questo appartamento su airbnb che sto cercando di mettere in regola e al Comune di Genova mi hanno detto di registrarlo con il modello CO-AAUT ovvero "Appartamenti ammobiliati ad uso turistico", ma nel compilarlo mi sono accorta che tra le  varie cose, richiedono anche la polizza assicurativa per la responsabilità civile verso i clienti, che dovrebbe essere quella che hai nche tu.

Posso chiederti quanto ti costa annualmente?

Grazie mille

Erika

Simonetta4
Level 10
Parma, Italy

@Erika52

Mio marito si era fatto fare diversi preventivi in base ai rischi  e in base al massimale .

Se non ricordo male il costo e' di circa euro 120,00  a polizza .

Ti conviene , (ma sicuramente ci avrai già pensato ), richiedere diversi preventivi a varie compagnie assicurative e poi valutare quale ti sembrerà la migliore .

Buon lavoro

Simonetta

Mondosol0
Level 2
Hønefoss, Norway

@Simonetta4 e @Erika52 mi potete dire il nome della compagnia assicurativa? Io ho contattato molte compagnie con il sito facile.it e direttamente, riscontrando che tutti assicurano la casa per danni quali incendio, allagamento e non causati dagli ospiti. 

Mi dite come avete fatto voi perche io sono da circa due anni che cerco una soluzione a questa cosa e molte grazie. Elio

Elio Mondosol
Erika52
Level 2
Berlin, Germany

Ciao @Mondosol0 io l'ho stipulata tramite un amico che lavora nelle assicurazioni, costa 100euro l'anno, non so se posso fare il nome qui, credo poi venga censurato.

Prova a scrivermi in privato e ri fornisco il nominativo 😉

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.