Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Salve,
un host di Praga mi ha chiesto di riempire una form online dove si devono fornire dati personali dei guests del suo appartamento, per ragioni di tassazione locale... Vi risulta sia una pratica legittima per gli hosts dell repubblica ceca? Grazie.
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Da noi è obbligatorio per noi Host prendere le generalità e trasmetterle assieme al numero di documento alla locale Questura. Lì, non lo so proprio. Posso immaginare di sì, ma forse la Community della Repubblica ceca potrà risponderti
Da noi è obbligatorio per noi Host prendere le generalità e trasmetterle assieme al numero di documento alla locale Questura. Lì, non lo so proprio. Posso immaginare di sì, ma forse la Community della Repubblica ceca potrà risponderti
Grazie Giancarlo, allora mi sembra tutto regolare...
@Alessandro174, prego .... e impara a chiocciolare i nomi 😉
@Alessandro174, io se fossi in te non lo farei mai in anticipo al momento della prenotazione, ma casomai solo all'arrivo (perchè potresti anche rinunciare al tuo viaggio e non presentarti mai a destinazione). E, anche fosse, i tuoi dati potrai darli anche manualmente e non necessariamente online, casomai potrà poi ricopiarli da solo anche il tuo Host. Tuttavia noi ci occupiamo dell'Italia, esclusivamente. Ciao.
Vedo che il post è di molto tempo fa ma credo potrebbe tornare utile la mia risposta. In Repubblica Ceca l'host ha l'obbligo di inoltrare alla Polizia i dati relativi a tutti gli ospiti. Per quanto mi riguarda compilo i dati solo al momento del check-in in quanto bisogna vedere di persona i documenti.