Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Buongiorno,
ho ricevuto una richiesta di affitto per il mio villino alla quale ho immediatamente risposto ma
dopo uno scambio di messaggi la famiglia interessata ha deciso di non procedere con la prenotazione.
Ora, in calce ai messaggi mi appare come sempre l'invito a preapprovare o rifiutare la richiesta entro 24 ore
per non penalizzare il tasso di risposta.
In questo caso non si applica nessuna delle due alternative essendo venuto meno l'interesse del mio
potenziale ospite, non certo iol mio ad ospitare.
Cosa devo rispondere alla domanda di Airbnb?
Grazie come sempre per l'aiuto della community.
Ciao @Alda25
Sarebbe bello, se tu cliccassi su "accetta", in modo che il tuo ospite, dovrà perder tempo almeno a cancellare la prenotazione, non solo a "parole" 😄
Ma ti consiglio di cliccare su "Rifiuta" , perchè il tuo ospite, probabilmente non ha ancora rifiutato , per cui, clicca tu entro le 24 ore
Marcello
Ciao @Marcello8 , grazie per la risposta.
Immagino che il mio "Rifiuto" non comporti alcun tipo di penalizzazione da parte di Airbnb.
In tal caso procederò come mi hai consigliato.
Grazie ancora.
Ciao @Alda25
La penalità ce l'avrai ,se tu non rifiuti ( o accetti) entro le 24 ore.
Quando rifiuti, Segui le indicazioni a video , ti verranno chiesti i motivi per cui non stai accettando .
Facci sapere 🙂
Marcello
Capisco che ormai è tardi, @Alda25 : però a volte non è necessario prendere una decisione.
Se in una richiesta hai la scelta tra Preapprova e Rifiuta, significa che NON è una richiesta di prenotazione, ma solo una richiesta di informazioni.
In questo caso, l’orologio del conto alla rovescia delle 24 ore si ferma nel momento in cui rispondi, qualunque cosa, anche se non scegli niente.
Se invece vedi i pulsanti Accetta e Rifiuta, significa che quella è una richiesta di Prenotazione vera e propria: il visitatore ha già scelto e ha già immesso anche i dati per il pagamento, e aspetta solo la tua conferma. In quel caso devi scegliere una delle due possibilità entro 24 ore, altrimenti sarai penalizzata.