pre approvazione

Risolto!
Sabrina212
Level 2

pre approvazione

ho ricevuto una richiesta se possibile affittare il mio appartamento annualmente. Sulla stessa comunicazione il cliente chiede una pre-approvazione per una settimana di ottobre.

cosa significa per favore?

10 Risposte 10
Cinzia29
Level 10
La Spezia, Italy

ciao @Sabrina212 per farti una domanda è indispensabile mettere una data sia di check in che di check out, è per quello che vedi quella richiesta di preapprovazione. Ignorala tranquillamente visto che non ha nulla a che fare con la domanda che ti è stata posta.

Grazie Cinzia, scusa ma sono "alle prime armi".

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Sabrina212,

Ti consiglio di taggare sempre l'utente a cui ti rivolgi, in modo che possa ricevere una notifica e venire a leggere il commento. Ti basta digitare la @ e selezionare il nome utente dalla finestra che visualizzi.

Spero sia utile.

Daniela814
Level 2
Naples, Italy

Ciao,

sono una host "new entry" e quindi ho un sacco di dubbi su come fare le cose.

Ho un problema simile...

Ho ricevuto una richiesta di informazioni da parte di due ragazzi che però nell'iserire i dati della richiesta hanno sbagliato a impostare il numero delle persone. la richiesta è solo per una persona. Glielo ho fatto notare e loro stanno decidendo se il prezzo reale, per due persone, gli conviene o no. Adesso a me è richiesto di pre-approvare o rifiutare. Ma la prenotazione è sbagliata, se pre-approvo che succede? Posso modificarla e aggiornare il numero di partecipanti? Se rifiuto, è negativo per il mio profilo nuovo nuovo?

che faccio? ignoro la richiesta?

grazie a tutti!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Daniela814

benvenuta nella community. Ti suggerisco di dare un'occhiata a questa discussione. Potrebbe esserti utile: 

- https://community.withairbnb.com/t5/Supporto/richiesta-di-modifica-prenotazione-ospiti/m-p/749006

https://www.airbnb.it/help/article/360/can-i-decline-booking-inquires-or-reservation-requests 

Facci sapere se sono state utili.

Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Daniela814
Level 2
Naples, Italy

ciao @Francesca0, grazie dei consigli. Ho pre-approvato ed ho inviato un messaggio alla persona interessata, chiedendogli di modificare il numero dei  partecipanti al viaggio, nel caso in cui decidesse di confermare. La mia paura è che lui confermi la prenotazione così com'è...

Vittoria25
Level 10
Finale Ligure, Italy

@Daniela814 

se lo facesse puoi contattare l'assistenza vedrai ti aiuteranno a risolvere il tuo problemA

Daniela814
Level 2
Naples, Italy

Grazie @Vittoria0, perfetto!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Mhhh, hai già letto qui: https://www.airbnb.it/help/article/50/i-m-a-host--how-do-i-make-a-change-to-a-confirmed-reservation

Facci sapere,

Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Daniela814
Level 2
Naples, Italy

Grazie @Francesca0, se posso modificare una prenotazione sbagliata, allora non ci sono problemi! 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno