Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
ciao a tutti, è la prima volta che sono qui. VOlevo sapere una cosa, ho inviato una pre approvazione al cliente. ancora non ha confermato la prenotazione, cosa devo fare nel caso non confermi?
Grazie mille. Barbara
Niente; cosa dovresti fare?
Avrà chiesto a te e ad altri 5 o 6 host, alla fine ne sceglierà uno (forse, o forse prenoterà con un altro portale, o forse non prenoterà affatto)
Ciao Susanna, Le tue parole non colmano la mia carenza. La mia domanda probabilmente è poco chiara quindi la riformulo.
Devo cancellare la pre approvazione? Devo fare qualcosa non con il cliente, ma con airbnb. Grazie
No no, non fare niente. La preapprovazione scade dopo 24 ore, e fine.
Grazie mille! Ho già fatto 2 stupidaggini rifiutando delle prenotazioni perchè non erano in linea. Uno era senza documenti e l'altro mi ha chiesto di ancellare perchè non è più partito. Va bhe esperienza. 🙂
Ciao @Barbara968, nel caso non confermi puoi inviare un sollecito. Io di solito evito, perché mi sembra inutile, però potresti scrivere una cosa come "Ciao X, il tempo per confermare la prenotazione è scaduto, ma se vuoi puoi sempre rinviarmela".
grazie mille, ma devo cancellare qualcosa o no? Scusa ma non sono affatto pratica.
@Barbara968, no, assolutamente, non cancellare.
Nel frattempo, essendo una pre-approvazione, puoi anche ricevere altre richieste per lo stesso periodo.
Buongiorno a tutti!
Mi unisco alla conversazione per chiarire qualche mio dubbio sulla questione (ho già cercato ma senza trovare risposte precise), in particolare per quanto riguarda questo fantomatico algoritmo di Airbnb. Colgo inoltre l'occasione per chiedere l'attenzione di @Susanna0, che ad occhio mi sembra essere tra le persone più navigate nel forum.
Premetto che io non ho la prenotazione immediata attiva, quindi i guest mi devono inviare ogni volta una richiesta. Spesso però accade che mi arrivino richieste a titolo informativo, quando cliccano su contatta host per capirci. Ieri addirittura mi è arrivata una vera e propria richiesta di collaborazione da parte di una agenzia, che quindi non era per niente interessata a prenotare il mio alloggio.
Mi sorgono quindi le seguenti domande: in questi casi come ci si deve comportare? E in che momento si viene penalizzati dall'algoritmo?
Io per prassi rispondo sempre e comunque al messaggio entro un paio d'ore massimo, in modo da far sparire quel fastidioso countdown. Se però l'ospite mi fa capire di non voler prenotare nell'immediato, solitamente io non la faccio nemmeno la pre approvazione. È uno sbaglio?
Vi ringrazio anticipatamente!