prenotazione e rimborso

Risolto!
Lucia490
Level 1
Verona, Italy

prenotazione e rimborso

Ciao, ho prenotato ancora un mese fa una stanza a NY per metà settembre da un superhost. Ieri mi ha comunicato che il contratto d'affitto della casa è in scadenza e che non sa se il suo proprietario le rinnoverà l'affitto (sta facendo vedere la casa ad altre persone nonostante loro vogliano rimanere). Ora mi sono state poste due soluzioni:

1 aspettare fino ad inizio settembre per vedere se gli viene rinnovato il contratto

2 cancellare la prenotazione (l'host non vuole annullare la prenotazione per non intaccare lo status di superhost ma se cancello io come sono sicura che i soldi mi vengano restituiti?)

Come posso risolvere questa situazione? 

Sinceramente mi rompe altamente visto che mi sono presa con largo anticipo per trovare una sistemazione decente e rimanere con il dubbio fino a dieci giorni prima della partenza rischiando di non trovare un alloggio ad un prezzo ragionevole non è proprio bellissimo.

Grazie 

2 Risposte 2
Vittoria25
Level 10
Finale Ligure, Italy

@Lucia490 

è lui che deve cancellare e non tu, fossi in te piuttosto che rimanere con questo dubbio gli chiederei di cancellare più volte e se lui rifiutasse contattare l'assistenza il prima possibile 

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Lucia490

la municipalità di NY ha approvato a maggioranza un regolamento che vieta le locazioni inferiori ai 30 giorni (c'era anche prima ma non veniva applicato...a NY il 90% sono abusivi/fuorilegge) inoltre hanno aggiunto che ABB dovra comunicare tutti i nominativi e gli indirizzi di coloro che affittano...questa potrebbe essere un motivo della sua cancellazione...bhòòòò

cmq come già ti ha detto @Vittoria25 tu non cancellare altrimenti saresti penalizzata, fai fare a lui la cancellazione e nel frattempo cercati un alternativa, perchè prevedo che ci saranno molti annunci che spariranno e i prezzi lieviteranno...

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno