prezzi che non coincidono

Risolto!
La-Zucca-A-Pois0
Level 1
Formia, Italy

prezzi che non coincidono

salve a tutti,

ho una strana situazione nel mio calendario ho fissato dei prezzi, ma nelle richieste di prenotazioni ne appaiono altri, più bassi.

non capisco come possa succedere, ma come si corregge?

Grazie,

Raffaele

12 Risposte 12
Valeria1
Level 2
Rome, Italy

Credo che l'unica sia chiamare l'assistenza

Fiorello0
Level 1
Lecce, Italy

Ciao Valeria, sono Fiorello, come si fa a chiamare l'assistenza? 

Se inserisco un prezzo, ad esempio €36 al giorno mi dice che è troppo, come può essere troppo 36 euro al giorno per un appartamento che può ospitare 7 persone? Ho l'impressione che il sistema si riferisca al costo giornaliero per una persona. Te sarei grato se riuscissi a chiarirmi questo concetto. ciao

Paola4
Level 10
Rome, Italy

Ciao @La-Zucca-A-Pois0,

i motivi possono essere diversi :

1) il prezzo mostrato nella prenotazione di solito è quello senza le commissioni di Airbnb;

2) se hai impostato anche un prezzo settimanale e la richiesta è più lunga della settimana il sistema utilizza il prezzo medio settimanale da te impostato e non il prezzo giornaliero.

3) stessa cosa succede se hai impostato un prezzo mensile; le richieste più lunghe di 1 mese prenderanno il prezzo medio mensile da te impostato;

4) prendi sempre per buono il prezzo che compare sul sito da PC, a volta con la App può risultare diverso e di questo non si ha spiegazione .......

Spero sia una di queste motivazioni.... altrimenti devi contattare l'Assistenza.

La-Zucca-A-Pois0
Level 1
Formia, Italy

Grazie Paola,

il problema era proprio il prezzo settimanale, ho risolto poi con l'assistenza, una volta sistemato quello tutto fila liscio.

ciao,

Raffaele

buongiorno, puo' cortesemente dirci come si fa' a chiamare l'assistenza Air bnb? grazie

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Dalla sezione Aiuto, scegliere Centro Assistenza, e menu Contatta.

In basso, selezionare il problema, definirlo, e poi scrivere di cosa si tratta, e mandare per email o chattare con un operatore. C'é anche il telefono ma è per le urgenze.

Alessia33
Level 1
Ascoli Piceno, Italy

Ho lo stesso problema.

Impostato un prezzo giornaliero spesso non coincide con quello calcolato da airbnb.

Naturalmente escludendo le commissioni.

Es. Il prezzo è di € 35 a notte. per 7 notti mi hanno calcolato 214 € netti. Mi hanno calcolato 30 € a notte e non capisco perchè.

Pietro23
Level 1
Rome, Italy

Buongiorno a tutti ... sono molto pratico di airbnb e lo utilizzo ormai da quasi due anni ... da circa un mese a questa parte ormai pero il sistema sembra impazzito nei confronti del mio account ... vi faccio un esempio , sono un host e ho impostato il prezzo per notte per una stanza per la cifra di 26€ . Dopo un istant book reservetion l'email di default diceva quanto segue 26x4 = 102 fin qui al lordo delle commissioni air bnb poi ovviamente vengono scalate le commissioni . Ho contattato l'assistenza senza avere una esauriente risposta solo alcuni delirii su arrotondamenri, non descritti ne riportati in nessun riferimento nelle email di prenotazione ... dopo il mio secondo reclamo avendo fatto notare che era errato il calcolo del costo complessivi in quanto il totale doveva essere 104€ ora hanno iniziato a scrivere direttamente un costo per notte inferiore a quella fissato da me ovvero 25x 4 uguale 100 anziche 26€ a notte che per 4 fa 104
Gabriella34
Level 2
Varazze, IT

Io ho un problema simile. Ho impostato prezzo giornaliero di 80 euro e se vado sull' annuncio in apertura c'è scritto 106 a notte. Sono andata su AIUTO dove spiega Come Imposto il mio prezzo Giornaliero. Ho fatto quello che dice , anche se non è vero che ci sia scritto Prezzo per Notte , bensi Prezzo Giornaliero. Ma ritengo che sia la stessa cosa. Comunque ho inserito 80 su prezzo giornaliero e ovviamente ho salvato la modifica, ma  niente esce sempre 106 a notte! Per forza ho poche prenotazioni!!!!!

Cosa devo fare? Eppure sono su airbnb da 4 anni

Grazie a chi riesce ad aiutarmi e anche a chi no

Gabriella

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Gabriella34 prova a fare una simulazione con delle date specifiche.
Vedrai che ti viene fuori il dettaglio, che sarà probabilmente 80 euro a notte, più il costo delle pulizie, se ce l'hai, più le commissioni Airbnb, più la tassa di soggiorno se c'è, ecc.

Se invece vedi più di 80 a notte, prima di tutte le aggiunte, vuol dire che hai sbagliato qualcosa. Magari hai impostato prezzi più alti sul calendario, e quindi anche cambiando il prezzo generale, i giorni modificati non possono cambiare. Oppure hai messo dei requisiti stagionali. Controlla bene, ed eventualmente chiama l'assistenza.

Poi facci sapere, che siamo curiosi...

@Gabriella34 

Ti confermo che 106€ è corretto.

E' il prezzo giornaliero per notte a seguito di una simulazione per 4 notti (il tuo soggiorno minimo)

79*4+50 (pulizie) + 58 (fee) = 424

424/4 = 106

E se vogliamo è giusto che i Guest vedano quello che realmente andranno a pagare per notte

Pensa che se tu non avessi il soggiorno minimo di 4, gli verrebbe circa € 149 . Dico circa perchè ho fatto una stima delle fee che pagherebbero

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Ada-and-Sergio0
Level 10
Florence, Italy

@Gabriella34Come ha detto bene Giancarlo, il prezzo è giusto. E' da un po' che nei risultati di ricerca appare il prezzo a notte comprensivo delle spese extra e le commissioni al guest.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno