prezzi che non coincidono

Risolto!
Marcello5
Level 1

prezzi che non coincidono

Buongiorno

Perche se il prezzo è impostato su 70 facendo a mia volta una ricerca come viaggiatore lo trovo a 83?  e inoltre qualcuno puo dirmi chiaramante come contattare qualcuno per tel o mail di airbnb, sul sito non ho trovato nulla da nessuna parte.

grazie

marcello

5 Risposte 5
Paola55
Level 2
Milan, Italy

ciao, 06.99366533 è il numero dell'assistenza. Rispondono anche abbastanza velocemente senza tenerti in linea delle ore, sino ad ora mi sono trovata bene, mi hanno risolto o chiarito diversi problemi

Paola55
Level 2
Milan, Italy

comunque penso dipenda dal fatto che se fai la ricerca come viaggiatore vedi il prezzo "da viaggiatore", caricato delle commissioni airbnb per i viaggiatori. che come sai sono più alte delle nostre ...non vorrei dire una cavolata, ma per i guest sono il 10 o 12%...prova a fare il conto e vedi se ti torna...

@Paola0

grazie per la precisa e paziente risposta

Giancarlo10
Level 10

@Marcello5

Ma come hai fatto a fare una ricerca con 83 di risultato se hai un soggiorno minimo di 2 notti ? E tieni presente che il tuo prezzo è impostato è 60, non 70

Quel 70 è un prezzo medio indicativo che comprende anche una parte delle spese di pulizie oltre il prezzo base (che a te è 60); poi una volta impostata la ricerca sul calendario vengono poi aggiunte sui costi totale dell' ospite, a cui -per lui- si aggiunge dal 6 al 12%, e - per te- si detrae il 3%. Tutto regolare nel tuo caso, tranne le spese di pulizie che io vedo a 50 euro ! Non discuto sulla tua scelta, però un ospite riflette prima di prenotare

Caso di due notti da te ? Semplice

60 + 60 + 50 di pulizia (opperbacco!) totale pratica 170 + servizi pagati dall' ospiti (12%+IVA) 25

Totale che pagherà il cliente: ben 195

Totale che incasserai tu 170 - commissione (3%+IVA), circa 164

Spero sia chiaro

 

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

@Giancarlo0

Come ho fatto?

Semplice la ricerca aveva come date dal 14/08 al 17/08, periodo per il quale il prezzo giornaliero dell abitazione è fissato da me in 70 euro a notte (tutta la casa), nell elenco degli appartamenti disponibili il mio era mostrato a 83 euro a notte (tutta la casa).Ora visto che stiamo parlando di un 20 % in più non mi sembra sia giustificabile con le spese di pulizia e fee di Airbnb, anche perche tali spese nelle prezzo finale secondo me vengono conteggiate nello step successivo , quando cioe invi una richiesta precisa di prenotazione.Invece io sto parlando del prezzo che compare nel primo menu', dove poi vai all 'annuncio che ti interessa.

Spero sia chiaro

Per quanto riguarda le spese di pulizia, sul cui prezzo mi è sembrto che avesse qualche riserva, la informo che offrendo un servizio completo di biancheria letto e bagno il costo che ho fissato serve a coprire il costo di pulizie  che io affornto e che corrisponde, ai prezzi locali, a 4 ore di lavoro pagato.

Grazie comunque per risposta

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno