prezzi e numero ospiti

Risolto!
Bruno33
Level 2
Barcelona, Spain

prezzi e numero ospiti

Innanzi tutto vi chiedo a che numero chiamare per chiedere aiuto. Questo sistema che non sia possibile scrivere direttamente ad airbnb ogni volta che c'è un nuovo problema è insopportabile.

2) Sto ospitando una persona per 10 giorni, avevo di recente abbassato il prezzo a 37 nei giorni normali, mentre mi pare 41 o 42. Più il 10% di sconto per settimana.

Ho scoperto però che in questi casi il prezzo del week end non viene conteggiato, infatti mi riporta: 35 x 10 = 352, a saperlo non lo abbassavo così tanto.

A parte il fatto che anche la domenica dovrebbe essere personalizzabile: se uno deve aspettare un ospite non se ne può andare in giro e quindi anche il suo week end salta, ma airbnb considera solo venerdì e sabato, per giunta non li considera quando si tratta di più giorni insieme.

Altra cosa fastidiosa: quelli che dicono che sono in 2 e poi invece sono in 3: spesso succede quando hanno bambini, una volta uno mi contatto per 2 ospiti ed erano in 4: avevano 2 ragazzi grandi!

Vorrei specificare questo in regole della casa, ma anche quelle non riesco a trovarle.

Comunque per favore chi ha il numero di assitenza airbnb me lo scriva.

Bruno De Domenico
Risposta Migliore
Simonetta4
Level 10
Parma, Italy

@Bruno33 

Se vuoi che le persone leggano le tue richieste devi anteporre davanti al loro nome la @ ( esempio se vuoi rispondere a me su questo tuo messaggio devi scrivere @Simonetta ) mi arriverà una e-mail di avviso .

Il telefono AirBNb è 06 99366533.

Buon lavoro

Simonetta

Vai alla Risposta Migliore originale

12 Risposte 12
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Il numero di telefono di Airbnb è per le urgenze, non per queste cose che puoi risolvere benissimo da solo dedicando qualche ora a studiare la Guida. Non leggi le istruzioni, prima di far funzionare un apparecchio nuovo?
Con Airbnb dovrebbe essere la stessa cosa. Prima si legge, e poi si fa.

I giorni weekend li definisci tu, e comunque puoi cambiare il prezzo di ogni sngolo giorno sul calendario.
Lo sconto per i 10 giorni viene applicato sulla somme di tutti i singoli giorni, quindi dipende sempre da che prezzi avevi messo tu.

Le persone che non ti dicono quanti sono in realtà, stanno facendo i furbi: manda una modifica di prenotazione e se non la accettano, segnalali con la bandierina, oppiure contatta Airbnb (da Centro Assistenza, la voce Risolvi un problema, in basso nella pagina selezioni di cosa si tratta e dopo alcuni passaggi scrivi, o telefoni, o chatti: c'è tutto)

Le regole della casa le trovi nella gestione del tuo annuncio, alla voce Prenotazioni.

E se proprio vuoi telefonare ad Airbnb, basta che fai una ricerca qui nel forum e trovi altre mille richieste di n. di telefono in cui è già stato scritto.

Serena1
Level 10
Vatican City, Vatican City

@Susanna0

è molto più facile fare domande e ricevere risposte anzichè...studiare, cercare, impegnarsi!!!

Inviato da Cellulare
- Ignorare errori di battitura e correzione automatica. 😉

@Susanna0 @Serena1

Volevo anch' io dire qualcosa a @Bruno33 ma, capperi, mi avete anticipato 🙂

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Bruno33
Level 2
Barcelona, Spain

naturalmente voi siete in gamba, io no!

Bruno De Domenico
Bruno33
Level 2
Barcelona, Spain

@Serena1 : mica sono in gamba come te!

Bruno De Domenico
Bruno33
Level 2
Barcelona, Spain

mica sono intelligente come te

Bruno De Domenico
Bruno33
Level 2
Barcelona, Spain

non vedo come definire i giorni del week end, grazie di non avermi dato il numro, questa è un urgenza, non è vero che lo sconto viene applicato su tutti i giorni per il prezzo che avevo messo io: lo sconto lo fa senza considerare il prezzo del week end, ieri sono stato un'ora a cercare e non ho trovato né come impostare le regole della casa, né il numero, comunque grazie per la risposta anche se di poco aiuto. Sono andato alla voce risolvi un problema mi rimanda sempre a sto forum dove a quanto pare è più facile raccogliere critiche che aiuti, non ho trovato né telefono né chat.

Bruno De Domenico
Simonetta4
Level 10
Parma, Italy

@Bruno33 

Se vuoi che le persone leggano le tue richieste devi anteporre davanti al loro nome la @ ( esempio se vuoi rispondere a me su questo tuo messaggio devi scrivere @Simonetta ) mi arriverà una e-mail di avviso .

Il telefono AirBNb è 06 99366533.

Buon lavoro

Simonetta

@Bruno33

Se tu hai i prezzi smart attivi, i prezzi settati di default per il weekend vengono bypassati. (anche il prezzo standard o fisso, per dirla tutta). Non contano più un piffero, in altre parole: contano gli smart.

Seconda cosa importante: gli sconti settimanali valgono a partire da 7 gg, quindi saranno applicati anche all' ottavo, al nono, ecc. ecc.

Spero di aver fatto almeno un po' di luce. Fammi sapere

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Bruno33
Level 2
Barcelona, Spain

@Giancarlo10 : grazie Giancarlo, no, non ci sono i prezzi smart, quindi ancora non mi spiego questa discrepanza, per questa e altre chiamerò appena potrò.

Bruno De Domenico
Bruno33
Level 2
Barcelona, Spain

@Simonetta4: Grazie Simonetta!

Bruno De Domenico
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Dalla pagina Risolvi un problema, se vai in fondo, in basso, c'è un link del tipo "Si tratta di un altro problema" oppure "Il mio host non ha saputo rispondere". Dipende dal tuo storico specifico, se hai avuto prenotazioni come guest, ecc., il link cambia a seconda della tua situazione.

Se selezioni quello, e poi definisci il problema, per passaggi successivi, vedrai che arrivi al modo di contattare l'assistenza.

Per Airbnb l'urgenza è un guest che all'arrivo scopre che la casa che ha prenotato non esiste, oppure un host che non puó piú ospitare quel giorno stesso  perchè è esplosa una tubatura, oppure gli arrivano al check-in in 6 invece che in 2.

Hai controllato di non aver messo prezzi settimanali specifici? Non lo sconto in percentuale: c'è anche la possibilitá di impostare il totale per ogni settimana, almeno c'era fino a qualche mese fa, non so adesso se c'è ancora.

I prezzi weekend si definiscono come gli altri, nella sezione "Impostazione prezzi", in basso.

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.