prezzi giornalieri

Risolto!
Paola289
Level 1
Pietrasanta, Italy

prezzi giornalieri

Buongiorno, sono nuova...

ho attivati i prezzi smart facendo qualche correzione qual e là.

sono andata a vedere l'anteprima del mio annuncio e i prezzi indicati per i periodi sono molto più alti di quello che ho impostato. addirittura a secondo del numero di ospiti...

come funziona?

aal momento i prezzi sono più alti e non credo che nessun ospite voglia pagare 134 invece dei 85 che avevo scritto.

grazie dell'aiuto

5 Risposte 5
Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Paola289,

Benvenuta nella community!

Nell'attesa che qualche utente venga a offrirti il suo supporto, approfitto per segnalarti un post guida sul tema prezzi scritto dal grande @Adolfo5:

[GUIDA] Prezzi

Aggiungo anche un post sulle problematiche più comuni scritto dalla fortissima @Silvia71:

[GUIDA] AIUTO: Fatturazione, IBAN, Pagamenti, Rimborsi, Cancellazioni...ecc

Spero sia utile 🙂

@Paola289

Un consiglio ? abbandona gli smart, e imposta tu i prezzi a cui vuoi vendere. Punto

Se, poi, vuoi farti due risate, clicca su "vedi consigli sui prezzi" e vedrai che c'è da ridere

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Silvia71
Level 10
Donnini, Italy

@Paola289,

dovresti dirci intanto se hai messo anche spese di pulizia o altro, poi dovresti ricordati che cmq Airbnb mette la sua percentuale a carico dei guest. Inoltre sempre Airbnb calcola 1/2 eruo per conversione valuta.

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Paola289

non so se hai i prezzi smart attivati ancora ma facendo una ricerca per metà aprile il prezzo risulta di 73€ che non so se sia quello più o meno hai definito tu.

La cosa che trovo poco redditizia per te è che il prezzo non cambi e rimanga lo stesso da 1 a 7 persone.

Ti conviene affittare a quel prezzo? Penso ci sia una bella differenza se in casa hai 2, 4 o 7 peersone, non credi?

Io cercherei di fare un pò di ordine e levare i prezzi smart e settare un prezzo base che decidi tu per 2 o 4 persone e poi un prezzo aggiuntivo per ogni ospite aggiuntivo fino ql settimo. D'altra parte i consumi cambiano a seconda del numero, nonchè l'usura.

Io farei così , anzi faccio così con il mio appartamento .....

Paola289
Level 1
Pietrasanta, Italy

Grazie a tutti per le risposte,  tutti.molto utili.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno