prezzi smart

Elisabetta51
Level 2
Colico, Italy

prezzi smart

Salve a tutti, ho dei dubbi relativi ai prezzi imposti al mio qppartamento e spero che qualcuno mi possa aiutare a risolverli. Io ho applicato i prezzi smart, ma mentre nell'annuncio viene visualizzato un prezzo alto, quando apro il calendario per effettuare una prenotazione vi è un prezzo decisamente più basso. Perchè questa differenza fra annuncio e prenotazione? E quale offerta visualizza il cliente? Vorrei chiarire che la differenza fra i due prezzi è di quasi il doppio.

8 Risposte 8
Alessandro98
Level 1
Milan, Italy

Io ho avuto numerosi problemi e ho dovuto cancellare una prenotazione (con pena la mia esclusione da super host). Ero stato invitato a provare Smart Price. Poco dopo sono arrivate una pioggia di richieste perché vendeva la mia villa di Positano a un terzo rispetto a tutti gli altri annunci. Mi è arrivata una prenotazione immediata in agosto (altissima stagione) ad un prezzo per il quale non rientravano neanche le spese... Ho protestato con AirBB ma il risultato è stata la mia esclusione da Super Host.
Giorgio0
Level 10
Palermo, Italy

@Alessandro98 scusami, sei stato invitato a provare i prezzi smart...bene.

Ma hai capito come funzionano prima di consentirne l'applicazione??

Alessandro99
Level 1
Lombardy, Italy

Non avevo compreso bene il meccanismo perché viene spiegato che seguono il trend della domanda. In effetti nel mio caso però non penso abbiano fatto ciò.
Giorgio0
Level 10
Palermo, Italy

@Alessandro99, i prezzi smart sono molto semplici.

Tu imposti un prezzo minimo ed un massimo di affitto a notte.

Sempre tu imposti se desideri affittare casa con molta o poca frequenza.

 

Il sistema dei prezzi smart, valido se ben ricordo 4 mesi, applica un prezzo più vicino a quello da te segnato come minimo tanto più desideri affitare casa.

Naturalmente, al contrario, se vuoi affittare casa meno frequentemente, applicherà unprezzo più vicino a quello da te impostato come massimo.

@Elisabetta51

 

 

 

Giorgio0
Level 10
Palermo, Italy

Ciao 

@Elisabetta51, perchè hai applicato i prezzi smart? Hai letto prima come funzionano?

 

Elisabetta51
Level 2
Colico, Italy

Ciao Gigio, io credo di aver capito come funzionano i prezzi Smart o almeno spero. Quello che non mi torna, però, è perché vicino alla foto del mio appartamento c'è un prezzo (alto), ma quando entri nel calendario per prenotare c'è n'è un altro (decisamente più basso), che è poi quello che pagano i miei ospiti in questo periodo. Probabilmente, quello vicino alla foto è quello che si pagherà fra 4 mesi, quando non ci sarà più il prezzo Smart, ma che promozione è?
Silvia71
Level 10
Donnini, Italy

@Elisabetta51 ciao,

Quello che vedi alto credo che sia il tuo Prezzo Standard. 

Lo devi comunque modificare se hai impostato un Prezzo Samrt minimo molto inferiroe al tuo Prezzo Standard.

Anzi io ti consigleri cmq di mettere il Prezzo Smart minimoe e il Prezzo Standard uguali, mentre per il Prezzo Smart Massimo devi mettere il prezzo che metteresti in alta stagione.

Ciao

Silvia

Elisabetta51
Level 2
Colico, Italy

Grazie Silvia, credo tu abbia proprio colpito nel segno. Seguirò il tuo consiglio!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno