prezzi

Risolto!
Carlotta10
Level 1
Genoa, Italy

prezzi

Ciao, nel mio annuncio ho impostato i prezzi smart. Vorrei capire perché anche se il prezzo giornaliero scende automaticamente a 38 € (quello indicato nel calendario) sul mio annuncio si continua a leggere 54 € e non riesco a modificarlo da nessuna parte...

Credo che se il sistema dei prezzi smart sia utile per incentivare le prenotazioni anche in periodi di minor afflusso, il fatto che l'annuncio venga listato secondo un prezzo più alto di quello reale sia invece un forte deterrente per la prenotazione...

Ovvero: il mio appartamento per tutto novembre costa 38 € a notte, ma gli ospiti leggono (e credono) che costi 54 €.

Che fare?

Grazie

Carlotta

 

 

5 Risposte 5
Roberto143
Level 10
Bologna, Italy

@Carlotta10

 

Ho visto che a Natale il prezzo sale a 60 euro a notte.

Probabilmente (ma non sono esperto di prezzi Airbnb) se non si selezionano date precise nella ricerca, viene esposto un prezzo medio (su quale periodo? non lo so).

@Carlotta10

 

Stesso argomento, domanda postata solo qualche ora fa !!! Ma nessuno legge il forum prima di chiedere?

Circa il tuo "il mio appartamento per tutto novembre costa 38 € a notte, ma gli ospiti leggono (e credono) che costi 54 €.", ti devo smentire, perchè costa € 78 ... quindi ti dovrebbe andar bene che la vetrina mostri € 54, molto bene.

Ho fatto un esempio drastico, paradossale, ma assolutamente reale, a beneficio tuo e di quelli che leggeranno (lo spero) in futuro. Simulando una prenotazione per una notte, il -mio- totale (io esterno, e il prezzo vetrina -è- per gli esterni) è

38€ + 30€ pulizia = 68€ + 10€ diritti  ... totale € 78. Ecco fatto . Il prezzo vetrina è indicativo, e non puà essere altrimenti fino alla compilazione della richiesta

Più chiaro adesso come funziona ?

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy