prezzo famiglie

Franco76
Level 2

prezzo famiglie

Buongiorno a tutti, sono host di una casa con un totale di 5 posti letto che propongo senza costi per ospiti aggiuntivi. Questa cosa non mi soddisfa perchè da una parte desidero che una famiglia possa avere un prezzo fisso vantaggioso ma dall'altra ritengo che se gli ospiti sono un'allegra brigata sia corretto che paghino una cifra congrua.

Non sono riuscito a trovare uno strumento che mi consenta di fare tariffe differenziate in questo senso, qualcuno ha suggerimenti?

Grazie a tutti

Franco

4 Risposte 4
Giancarlo10
Level 10

@Franco76

Temo che tu non abbia possibilità. Il sistema è rigido. Un prezzo base ed un eventuale prezzo per ospite aggiuntivo a partire da ....

Ma questo già lo sai

Anche creare due annunci (uno con prezzo fisso e uno con prezzo base + extra) non avrebbe senso. Nelle ricerche le "allegre brigate" opterebbero per il prezzo a forfait

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Grazie Giancarlo, detto da te non lascia dubbi

Posso solo sperare che Airbnb legga e mediti considerato che il prezzo family ormai lo fanno tutti, strutture, vettori, spettacoli, musei e perfino la gelateria che frequento ...

@Giancarlo10ha scritto:

@Franco76

Temo che tu non abbia possibilità. Il sistema è rigido. Un prezzo base ed un eventuale prezzo per ospite aggiuntivo a partire da ....

Ma questo già lo sai

Anche creare due annunci (uno con prezzo fisso e uno con prezzo base + extra) non avrebbe senso. Nelle ricerche le "allegre brigate" opterebbero per il prezzo a forfait

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Beh, @Franco76, il prezzo "family" potresti farlo tu, come offerta speciale.

Considera che, già in partenza, Airbnb non fa pagare i bambini sotto ai 2 anni. Se vuoi differenziare ancora di più, scrivilo nella tua descrizione in modo che sia bene visibile: "chiedetemi l'offerta Family" o qualcosa del genere, e poi a seconda del gruppo, mandi l'offerta speciale, cioè il totale, che se viene accettato dall'ospite diventa il prezzo a cui possono prenotare, in sostituzione a quello automatico dell'annuncio.

Grazie @Susanna0, ottimo consiglio.

ho fatto le opportune modifiche all'annuncio...vedremo i risultati vi terrò informati.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno