prezzo

Federica161
Level 1
Rome, Italy

prezzo

Buongiorno mi dite perchè ogni volta che effettuo una prenotazione mi risponde l'host dicendomi che il prezzo non è corretto ed è più alto?

3 Risposte 3
Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Federica161

purtroppo è un giochino che fanno in molti ed è estremamente vergognoso... tu fai la segnalazione ad Airbnb, vicino al nominativo trovi una bandierina con quello puoi segnalarlo... cmq se tu hai una prenotazione confermata e ti chiedono di cancellarla, non la cancellare tu, falla cancellare a loro, cosi avranno un sacco di penalizzazioni...  la tua prenotazione effettuala dove trovi il simpolo della prenotazione immediata, un fulmine giallo e c'è scritto "prenota", in questo caso per loro è molto più difficile inventarsi scuse...

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Federica161, mi sa che sei stata sfortunata...

Ci sono degli host scorretti sicuramente, ma tanti secondo me non hanno capito come funziona l'impostazione dei prezzi, non sanno neppure cosa verrà fuori e lo scoprono al momento delle prenotazioni. L'ignoranza e la pigrizia personificate.

Segnala con la bandierina, non cancellare la tua prenotazione, e abbi fiducia: non sono tutti così!!!

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Federica161, se però volessi collaborare al miglioramento dei risultati, ti suggerisco:

1) di mettere una foto tua nel profilo.
Non sei ne' un cane ne' un gatto, non c'è motivo di nasconderti, non è una foto pubblica, la vedono solo le persone con cui interagisci. Io per esempio mi sentirei infastidita, infatti chiedo sempre di metterla, a chi non ce l'ha. Vorrei vedere chi viene a casa mia.

2) Sempre nel profilo, scrivere due parole su di te. Non hai recensioni, non hai uno storico, e magari gli host non si fidano. Descrivi qualcosa di te, che viaggi fai, che lavoro (o che studi) fai. Non stai prenotando un albergo, stai andando a casa di qualcuno, presentarsi è buona educazione.

Questo senza nulla togliere alla scorrettezza di chi sbaglia il prezzo e te lo dice dopo, sia chiaro. Era solo per dirti che non ti presenti bene.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno