prezzo

Eleonora126
Level 1
Viterbo, Italy

prezzo

Salve vorrei sapere se il prezzo che appare sul calendario è per persona o per camera. Airbnb mi consiglia di mettere un prezzo a 16 euro che se è a persona va bene, ma se è a camera non va bene assolutamente. Grazie

6 Risposte 6
Giancarlo10
Level 10

@Eleonora126

Ci sono già miriadi di discussioni sullo stesso tema. Ma nessuno legge mai il forum prima di postare.

Nulla di personale, ma è frustante ripetere sempre le stesse cose.

Sei tu a decidere sel il prezzo base è da intendersi a persona, o per più persone, o per alloggio.

Nella sezione prezzi trovi "prezzo giornaliero" ma anche prezzo per ospite extra a partire da ... Se setti un supplemento (ad esempio) di 30€ dal 3° ospite, vorrà dire che il base è inteso per una o due persone.

Chiaro ?

Ma tu fai dormire le persone per 16€ ? Ci rimetti ?

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Eleonora126
Level 1
Viterbo, Italy

Caro Giancarlo sono un nuovo host e credimi prima di postare questa domanda ho cercato tanto dentro al sito e non ho trovato nessuna risposta. Quindi la sua risposta mi sembra un pò sopra i toni. 

Comunque ho proprio fatto questa domanda perchè io ho impostato come prezzo della mia camera a notte 30 euro mentre aribnb mi continua a dire che devo mettere 16 euro perchè così non riuscirò mai ad affittare la mia stanza. Quindi mi è venuto il dubbio che 16 euro fosse a persona e quindi essendo la camera per due persone ci si poteva stare con il prezzo.

Grazie

Cordiali saluti

Eleonora

Giancarlo10
Level 10

@Eleonora126

Airbnb ti -suggerisce- di abbassare i prezzi , non che -devi- abbassare, perchè lo fa con tutti noi. Lo fa perchè deve vendere di più, e i suoi guadagni maggiori sono sui Guest e non su di noi. Purtroppo.

Accetta un consiglio, non seguire i consigli del portale sui prezzi !

Un saluto, e prego

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Eleonora126
Level 1
Viterbo, Italy

Grazie Giancarlo.

ora è tutto chiaro.

cordiali saluti

eleonora

Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Eleonora126 e @Giancarlo10 siamo arrivati a "consigli"  di dimezzare il prezzo, allucinante... sembrano più avvertimenti mafiosi...

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate
Giancarlo10
Level 10

Vero @Adolfo5 !

Speriamo che i nuovi poi rileggano anche questa discussione, e non accettino cosigli dagli ... sconosciuti 🙂

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno