problemi con un ospite

La-Torre0
Level 1
Ibiza, Spain

problemi con un ospite

buongiorno,

ho qualche problema con un ospite.

è cominciato ieri sera, 

mi ha detto che sarebbe arrivato alle 11 di sera, gli ho detto che non era un problema e che lo avrei aspettato.... alle 11:30 lo chiamo per sapere se era tutto ok e lui mi dice che stava andando a cena e che sarebbe arrivato verso l1 del mattino.

io gli ho ricordato che non era un albergo e che lo stavo aspettando per l'ora stabilita e l'ho pregato di venire prima a prendere le chiavi.

ieri mi ha chiesto per la colazione alle 9am, io gliel'ho fatta trovare per quell'ora e lui si è presentato alle 11am dicendo che la voleva rifatta e che voleva un servizio diverso.

io gli ho ricordato che la casa non è un hotel e se lui mi ha detto alle 9am la colazione è alle 9am.

ora dice che se ne vuole andare e vuole il rimborso.

io ovviamente non sono d'accordo perchè ormai è tardi per trovare dei sostituti.

come posso proseguire?

grazie

2 Risposte 2
Matilde6
Level 10
La Spezia, Italy

Ciao @La-Torre0

adopera il Trova Soluzioni di AirBnb segnalando problemi personali con l'ospite e inserendo le motivazioni

https://www.airbnb.it/help/article/767/what-is-the-resolution-center

Sara27
Level 2
Trieste, Italy

Ciao. Segnala su Airbnb. Tu hai fatto tutto regolare e' il cliente poco corretto e confonde il tuo appartamento in un albergo. Personalmente pochi clienti non hanno rispettato l orario ma mai come nel tuo caso. Io non rimborserei. Per esperienza scriveranno che non si sono teovati bene tu anticipa e spiega il tuo disagio

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno