problemi con un ospite

Barbara493
Level 2
Las Terrenas, Dominican Republic

problemi con un ospite

Buongiorno a tutti, sto avendo problemi con un ospite cosa devo fare?ora vi spiego. Ha cominucato làrrivo alle 16:30 e sono arrivati alle 19 li abbiamo aspettati ovviamente e nessuno ha detto nulla. Sono stati accolti nella casa e mostrata con tutte le luci accese e detto che come scritto su aibnb il consumo luce e` a parte e che il conteggio con aria condizionata e` 10dollari al giorno. Alle 22 hanno telefonato lamentandosi seccati che die lampadine si erano fulminate le batterie del telecomando dell aria non andavano bene (l aria condizionata di puo` anche gestire manualmente e` posizionata sul letto quindi anche facilmente accessibile) ed hanno chiesto un ferro da stiro in modo molto arrogante. Gli e` stato risposto che al mattino avremmo risolto per lampadine che probabilmente i continui sbalzi di luce della giornata hanno fatto si che si danneggiassero, che avremmo sostituito le pile del telecomando ma che il ferro da stiro non e` in dotazione che se proprio era necessario la mia incaricata poteva eseguire servizio di stiro non incluso. hanno detto di risolvere tra le 10 e le12 di oggi perche` non volevano esser disturbati ulteriormente. questa mattina alle 11 la ragazza si e` presentata ma non hanno dato risposta alla porta, abbiamo mandato sms, alle 11:30 siamo riusciti a risolvere quanto chiesto. Hanno richiamato piu` volte per il ferro da stiro e gli e` stato ripetuto che non era in dotazione, hano inviato un sms con richiesta urgente di ferro da stiro, ripetuto nuovamente che non disponibile. inviato sms che avremmo scontato 5 dollari per la luce  visto lìnconveniente della sera, pertanto al check out per la luce son dovuti 35 dollari. Hanno inviato un sms dicendo che in una casa il ferro da stiro e` basico e che la luce non sapevano di pagarla e che devono fare le copie delle chiavi di casa perche` una chiave per 3 persone non va bene. Mai chieste altre copie. Come devo comportarmi? consigliatemi voi a me l àrroganza non piace. E se poi non vuol pagare la luce? 

1 Risposta 1
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Barbara493, immagino saprai che Airbnb proibisce i pagamenti diretti tra host e guest senza passare dal sito.

Quindi, basta che gli mandi la modifica con il nuovo totale e speri che il guest accetti di pagare. Potrebbe rifiutarsi, perchè non è scritto nelle regole della casa. Dovresti scriverlo proprio nelle regole, con il dettaglio del costo a consumo e del modo di controllarlo; altrimenti come fanno a sapere quanto stanno consumando? 
Oppure, se è un costo fisso al giorno aggiungilo alla quota dell'affitto e ti eviti discussioni.

Per il ferro da stiro non saprei cosa dirti. Ok che non era in dotazione nella casa, ma se uno te lo chiede specificatamente glie lo si può portare no? Poi il giorno dopo te lo riprendi. Almeno, io farei così.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno