punteggio recensione

Grandma-S0
Level 2
Venice, Italy

punteggio recensione

Buongiorno a tutti,

mi è capitata di recente una recensione con 4 stelle per puliza e luogo e 5 stelle per precisione check in e comunicazione. Però pubblicamente risultano 3 stelle. come è possiile? non è un calcolo della media dei voti dati nella valutazione? E altrimenti, se è l'ospite che si è sbagliato, come faccio a chiedergli di correggere? Ovviamente con queste 3 stelle mi si è abbassata la media che adesso è a 4,6 e no rialzerò praticamente mai più visti i calcoli che effettuano sul sito.

6 Risposte 6
Simone-E-Michela0
Level 2
San Pellegrino Terme, Italy

Il punteggio dato per la pulizia , check in..... non viene calcolato nelle valutazione generale di 3 stelle che da l’ospIte.la recensione una volta fatta non può più essere modificata. Comunque 3 stelle è sempre un buon punteggio  

@Simone0 e michela grazie, mi avete chiarito solo in parte.

Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

Per la politica di airbnb 3 stelle è un pessimo voto @Simone-E-Michela0, addirittura ti sospendono l'annuncio con una media troppo bassa.

@Grandma-S0 nelle recensioni viene valutata come media solo l'ultima voce a cui è chiamato a rispondere l'ospite, "Esperienza generale". Lí ha messo 3 stelle.

Grandma-S0
Level 2
Venice, Italy

@Ermanno0 Ma è proprio questo che non torna. Ha messo 4 in pulizia e luogo e 5 stelle in tutto il resto. Come puo' essere esperienza generale 3 stelle? non ha senso.

Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

Funziona così (funziona male), non ha senso sono daccordo ma l'ultima voce che riassume tutto, cioè "Esperienza generale" è quella che conta e che fa media.

@Grandma-S0 trovi decine di discussioni e di lamentele a tale proposito, cerca con la lentina e avrai conferma.

Patrizia13
Level 10
IT

Io ogni caso @Grandma-S0, tu puoi dare una risposta pubblica alla persona. Segnalando che ti ha dato tutti 5 tranne un 4 e non capisci come mai all'esperienza generale risulti 3.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno