quando un cliente cancella

Eva25
Level 1
Las Palmas, Spain

quando un cliente cancella

ciao a tutti, la scorsa settimana un cliente mi ha cancellato la prenotazione il giorno stesso, avvisandomi per messaggio il giorno prima. io ho i termini rigidi ma siccome ha sua mamma che sta male ho chiesto un rimborso del 50%. Oggi lui mi scrive se posso inviargli il denaro con bonifico, ciò significa che airbnb non ha provveduto al rimborso. cosa devo fare ? qualcuno puo' aiutarmi ? grazie mille in anticipo Eva

3 Risposte 3
Antonio2
Level 10
Tuscany, Italy

@Eva25 fai gestire tutto ad Airbnb, c'è apposta!

A.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Assolutamente no, non devi pagare niente!

lui non ha pagato te, perché mai dovresti restituirgli qualcosa? Nel senso che lui ha pagato Airbnb, quindi deve contattare Airbnb spiegando la situazione, poi Airbnb chiamerá te per chiedere conferma della tua generositá e a quel punto provvederá al rimborso. 

Ovviamente il tuo ospite dovrá fornire una prova documentata della malattia della madre che ha impedito il viaggio.

CHissà perché, uno che ti chiede un bonifico mi suona tanto strano... Lui non ha certo pagato per bonifico, perché non ti ha chiesto invece lo storno sulla carta?

Giulia1
Level 10
Rome, Italy

@Eva25

Di solito i rimborsi sono sempre lenti. Più volte mi è capitato che gli ospiti mi abbiano contattato dopo giorni, perchè non vedevano arrivare i soldi. Ma alla fine tutto si è sempre risolto positivamente

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno