recensione

Ambra-and-Daniele0
Level 1
Pistoia, Italy

recensione

Buongiorno,

chiederei se devo insospettirmi sul fatto di rilevare una sola recensione relativa ad una casa che ho prenotato per passare le vacanze.

Ho già effettuato la prenotazione e comunicato con l'host ma la presenza di  un unico commento (positivo) su una casa che ha molte prenotazioni mi lascia perplesso...Come possiamo essere certi della validità dell'annuncio?

4 Risposte 4
Matilde6
Level 10
La Spezia, Italy

Ciao,

gli alloggi su AirBnb sono tutti verificati e se la recensione è positiva.... ma per tua sicurezza prova a fare un controllo sul web cercando l'appartamento anche su altri browser di prenotazione online.

Come fai a sapere che l'alloggio ha molte prenotazioni a fronte di una sola recensione?

Dal Calendario risultano molte prenotazioni e la casa é  su airbnb dal 2014, proprio questo ci ha insospettito, se la casa é molto frequentata perché nessuno lascia dei commenti? Qualcuno conosce un modo per contattare lo staff di airbnb e chiedere direttamente a loro come possiamo tutelarci? Grazie per l'aiuto!

Matilde6
Level 10
La Spezia, Italy

@Ambra-and-Daniele0 non ti puoi basare su un calendario "grigio"! Penso non significhi niente!

Molti host affittano solamente per determinati periodi di tempo, altri affittano al di fuori delle piattaforme di prenotazione online, ecc..

Dovresti sempre esercitare la tua capacità di giudizio sulle persone con cui vuoi interagire e seguire le tue regole di buon senso. Se non ti senti tranquillo, ti consiglio di cambiare alloggio!

AirBnb effettua a livello locale sia i controlli dei precedenti penali sia i controlli degli autori di reati sessuali registrati, nella misura consentita dalle normative applicabili, infine, viene verificata la lista OFAC

Grazie per l'aiuto

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno