recensione

Francesca34
Level 2
Florence, Italy

recensione

come host posso scrivere la recensione su un ospite anche se non ho ancora ricevuto la sua recensione?

se si come faccio per scriverla?

grazie

16 Risposte 16
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Francesca34

la recensione si può scrivere dopo 24 ore dal check-out dell'ospite.Ti arriverà un avviso da Airbnb che ti dice che puoi scrivere la recensione.Hai 14 giorni di tempo, sia tu che l'ospite, e le rensioni saranno visibili solo dopo questo periodo.

Francesca34
Level 2
Florence, Italy

Grazie della risposta!!!

Michele11
Level 3
Verona, Italy

Buongiorno Francesca,

diciamo che, per essere più precisi, le recensioni saranno visibili solo una volta scritte da entrambi, oppure dopo 14 giorni (ovviamente nel caso uno dei due non scriva la recensione ...ebbene si, può capitare).

La cosa bella di tutto ciò è che se ricevi una recensione dal tuo guest non potrai vederla fino a quando non inserirai la tua e viceversa (per evitare di influenzare la tua review). Oppure dovrai aspettare 14 giorni, ma in quel caso perderai il tuo diritto di recensire quell'ospite.

Spero di esserti stato d'aiuto, buona giornata.

Michele

Francesca34
Level 2
Florence, Italy

Grazie Michele dei tuoi consigli!!!
Essendo la prima volta spero sarà una bella recensione!!
Michele11
Level 3
Verona, Italy

Lo spero molto per te, ricordo bene anche io l'emozione di quel momento.

La prima recensione è pur sempre la prima recensione 🙂

Ti auguro di essere un host apprezzato. Buon lavoro.

Michele

Francesca34
Level 2
Florence, Italy

Si lo spero anch'io, ma credo di sì....gli ospiti talmente contenti hanno lasciato anche regali per la mia famiglia!!!
Grazie ancora e buon lavoro anche a te
Raffaele1
Level 1
Naples, Italy

Ciao. Il mio ospite è andato via ieri, io ho il check-out impostato alle 10 ma oggi alle 13 ancora non vedo possibile fare recensione. Anche per me è la prima! Arriverà l'opzione? Devo fare qualcosa per confermare il ceck-out? Grazie

Francesca34
Level 2
Florence, Italy

Ciao Raffaele
Non ti preoccupare, ti arriva mail da airbnb per scrivere recensione!!
Non devi fare nulla,io ho check out alle 15 e mail per recensione è arrivata 00.00 del giorno, insomma sin passate quasi 30ore!! Ero andata anch'io un po in ansia essendo la prima volta...
In bocca a lupo e buon lavoro, spero di esserti stata utile!!!
Carlo11
Level 1
Turin, Italy

Io la sto ancora aspettando da domenica che l'ospite è andato via son passate + di 48 ore

Francesca34
Level 2
Florence, Italy

Mi dispiace Carlo, non so come aiutarti, prova a contattare il centro assistenza.
MariaCristina9
Level 2
Frascati, Italy

Buonmgiorno a tutti, anche a me non è arrivata la possibilità di scrivere una recensione, con il check out effettuato oramai da 2 giorni!!

ed anche il mio host non ha potuto scrivere, lo so perchè ci teneva tanto in quanto si è trovato molto bene! Come posso fare?

Vito2
Level 2
Polignano a Mare, Italy

Ciao, io ho lo stesso problema: l'ospite è andato via ormai da 6 giorni ma non ho ricevuto nessuna notifica per lasciare una recensione.

Inoltre, entrando nel profilo dell'ospite mi appare scritto "ti restano 0 giorni per lasciare una recensione" e ovviamente non mi consente di scrivere il mio commento.

Strano, non mi era mai capitato prima.

M-Chiara0
Level 3
Sassuolo, Italy

Anche a me succede lo stesso. Gli ospiti sono andati via il 28-5 e non ho ricevuto l'invito di aribnb. In compenso l'ospite mi chiede di chiudere la pratica per procedere col suo giudizio. 

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Cari colleghi, ma perchè non contattate l'assistenza? 
C'è evidentemente un problema generale con gli accessi delle recensioni: sentite loro e fatevele sbloccare, o mandare l'invito, o fare qualcosa... E' inutile che continuiamo a dircelo tra di noi!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno