recensioni 3 stelle e pausa?

Ivana144
Level 1
Sardinia, Italy

recensioni 3 stelle e pausa?

Ho avuto una recensione tre stelle  e airbnb mi dice che potrei essere messa in pausa. Non capisco questa cosa, la tipa che ha fatto la recensione ha esposto delle cose non vere e che contrastano con tutti i giudizi avuti precedentemente. Posso capire che mi arrivi una segnalazione dopo numerose recensioni  negative , ma per una mi sembra eccessivo.

5 Risposte 5
Francesca-E-Stefano0
Level 3
Rome, Italy

@Ivana144 hai fatto bene a sollevare questa questione. Io, ancora oggi, non ho ben chiaro neanche che cosa si valuti con la categoria "precisione". Per non parlare di quando si parla di "posizione". Ma torniamo al punto, credo che il lavoro degli host debba essere più tutelato. C'è tanta passione e fatica dietro, quindi, secondo me, non dovrebbero arrivare "avvertimenti" per una sola recensione a tre stelle dopo tante recensioni ottime. 

si, non capisco , le recensioni negative  possono capitare, anche per un malinteso. La cosa che mi pare strana è che una possa essere motivo di allarme, senza neanche verificare se quello che afferma il cliente è vero.  La mia pagina è molto chiara riguardo tutti i servizi, il problema è anche che spesso non viene letta .

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Ivana144,

ti diamo il benvenuto nella community!  

Noterai che ho cambiato un po' il titolo rendendolo più specifico. È un poco più funzionale nelle ricerche. Fammi sapere se hai problemi con quello nuovo 🙂

A presto.

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Ivana144
Level 1
Sardinia, Italy

no nessun problema, grazie.
Monica646
Level 2
Catania, Italy

 
 
 

ci vorrebbe maggior controllo da parte di airbnb, che invece incoraggia certe critiche. dopo centinaia di recensioni dai vari siti capisco che gli ospiti Airbnb sono quelli che si lamentano di più: sentono odori, ritengono che il bagno necessiti di pulizie più accurate ...cliccano ormai su qualunque voce... e comunque dopo una sfilza di recensioni a 5 stelle, un'anziana coppia *** spagnola, dopo avermi detto che tutto stava andando benissimo ed avermi subissato di richieste e domande, al check out mi aggredisce insultandomi e provocandomi; chiamo l'assistenza riferendo l'accaduto e segnalo l'ospite. la  recensione a parole non è negativa, ma l'ospite mette UNA stella per ogni voce anche quando dice che la posizione o la comunicazione sono state buone. airbnb ovviamente se n'è infischiata rispondendomi con messaggi precompilati... risultato: airbnb mi ha avvisato che essendosi abbassato l mio punteggio, rischio la sospensione dell'annuncio,non ricevo più prenotazioni da airbnb come una volta, ho abbassato i prezzi (ANCHE) su un altro portale che adesso mi sta salvando assicurandomi le prenotazioni che non ricevo più da airbnb. e ho anche provveduto ad iscrivermi su altri siti.

basterebbe che airbnb desse un po' di credito agli host che si fanno un 4 per l'accoglienza: se ricevo 5 o 4 stelle dal 99 % degli ospiti, non credi che l'1% di pazzi vada controllato eliminando le recensioni folli o vendicative? Invece la politica di airbnb è minacciare di sospendere, o sospendere addirittura, senza capire che la prima a perderci è proprio Airbnb, oltre che il nostro fegato!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno