Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
@Jon0buonasera! Pensavo: che peccato quando un ospite si trova bene a casa, promette una recensione e poi se ne dimentica e non lo fa! Esiste un modo per cui Airbnb possa sollecitare una recensione? A volte le persone mi sorprendono e non capisco. Forse è solo pigrizia! Che ne pensi? Grazie. Laura
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
@Adolfo5 grazie, non sapevo che all'ospite arrivassero vari solleciti. Bene. Grazie ancora
@Laura279 Airbnb ricorda più volte sia ad host che guest di scrivere la recensione, con toni sempre più incalzanti... Fino alla fatidica scadenza del 14esimo giorno.
Al limite potresti essere tu a contattare il tuo guest (sempre tu sia convinta di ottenere una buona recensione), quando non scrivono spesso è perché non farebbero buone recensioni.
@Adolfo5 grazie, non sapevo che all'ospite arrivassero vari solleciti. Bene. Grazie ancora
Non è vero che Airbnb sollecita molte volte, anzi: io sono una viaggiatrice neofita di airbnb, mi è arrivata una mail IL GIORNO STESSO DEL CHECK OUT. È colpa certo mia se solo oggi ero riuscita a scrivere una recensione alla mia host Sara (che ho adorato e che volevo valorizzare), ma sono arrivata dopo 14 giorni e dieci ore e quindi NIENTE. Non posso dire quanto sia stata bene, non posso dire nulla. Mi sento male, non so cosa fare e mi dispero. Ripeto: è colpa mia di sicuro, ma 14 GIORNI SONO UNA CAPPERATA. Troppo pochi, perché uno magari si sposta/viaggia da altre parti e non ha tempo. Oppure, magari ha avuto dei problemi contingenti e non è che la recensione di airbnb fosse il suo primo pensiero. Può succedere, no? Ecco, io mi tengo la mortificazione, ma per favore non dite che arrivano tanti avvisi via mail, perché NON È VERO. A me ne è arrivato UNO.
@Alice258 io ho portato la mia esperienza che è, evidentemente, diversa dalla tua, aspettiamo altri contributi...
Ciao,
arrivano due solleciti da parte di AIRBNB! sia all'Host sia al Guests! provate entrambre le esperienze piu' volte.
Sabrina
confermo quanto detto da @Adolfo5 arrivano sicuramente più di due solleciti come detto da @Sabrina-E-Luciano0, almeno 5 via email nell'arco dei 14 giorni, e cmq ogni volta che si accede all'account c'e la notifica in bella vista che rammenta di lasciare la recensione..
.
Visto che non c'era la recensione la sollecito con la posta di Airbnb ma niente da fare, eppure come al solito sono stato preciso e puntuale nel lasciare la mia, eventualmente potrei rimuoverla.? Almeno per una piccola consolazione,!
@Massimo185 non credo sia possibile, ma perchè farlo? il sistema funziona così e la tua recensione potrà essere utile ad altri host.
Credo che sarebbe più giusto pubblicare le recensioni solo se compilate da entrambe le parti così da non svantaggiare o dispiacere nessuno
@Massimo185 direi che è l'esatto contrario, per esempio: una delle due parti in causa si comporta male, non fa recensione e la fa franca in quanto impedisce alla controparte di recensire il comportamento negativo. non ti sembra ?
Assolutamente d’accordo con Adolfo