recensioni

Giuliana13
Level 2
La Spezia, Italy

recensioni

 
4 Risposte 4
Giuliana13
Level 2
La Spezia, Italy

Ciao a tutti.

Non ricevo recensioni a 5 stelle perchè non ho l'aria condizionata.

Ma c'è scritto che non ho l'aria condizionata!

La recensione negativa dovrebbero farla a chi non trova le cose scritte nella descrizione dell'alloggio (nozioni di base, dettagli, ecc.).

Vi ringrazio per la risposta e spero vi troviate d'accordo con me

Giuliana

@Giuliana13

 

Sono d' accordo con te. Un consiglio: spiega -prima- agli ospiti come funziona il sistema delle stelle. Ci sono tante altre discussioni come questa, e in tutte c'è il solito problema: chi recensisce confonde la valutazione delle stelle con quella di tipo alberghiero. Io, personalmente, gli offro un caffè e gli dico: "se io scrivo che ho un piccolo soppalco senza aria condizionata, ma pulito ed accogliente, e tu trovi un piccolo soppalco senza aria condizionata, ma pulito ed accogliente, io sono stato corretto e merito il massimo delle stelle"

Altro non mi viene da suggerire

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Federica1
Level 10
Montecatini Val di Cecina, Italy

@Giuliana13 @Giancarlo10 @Susanna0

Tutto vero quello che ognuno di voi afferma...

Alla fine però è l'ospite che ha il diritto di giudicare ed il suo giudizio è insindacabile.

Se più guests si lamentano per lo stesso motivo del nostro luogo  siamo noi host che dobbiamo adeguarci alle loro richieste!

Quindi se non c'è l'aria condizionata, il wifi o quant'altro e tutti coloro che soggiornano si lamentano per l'assenza, se si desidera mantenere certi standard di qualità occorre provvedere...

Il semplice dire "io nell'annuncio te l'ho detto" non significa pretendere di conseguenza le 5 *.

L'unico fattore sul quale noi possiamo fare ben poco è la posizione, per tutto il resto dobbiamo ascoltare le critiche e lavorarci sopra. Una buona e corretta  descrizione è la nostra unica arma. Io vivo in un casale con vista spettacolare, tranquillo e privo di pericoli, servito da una strada su cui passano si e no  10 auto al giorno...La gran parte degli ospiti adora questa condizione, ma qualcuno è stato da me riprotetto in hotel in centro a Volterra perchè voleva muoversi a piedi la sera e avere i negozi sotto casa!

L'accoglienza è molto più che riciclare la seconda casa o una stanza per "raccattare" qualche facile quattrino, è un lavoro che richiede dedizione, investimenti, competenza!

Molti host di cui leggo in questa community "pretendono" che gli ospiti apprezzino sempre e comunque le loro sistemazioni a prescindere... 

Ma, ci pensino costoro e si mettano dall'altra parte; una vacanza è una somma di emozioni e "coccole" che ognuno di noi cerca lontano da casa...Non bastano più un letto e un bagno (quando c'è) per soddisfare questo bisogno!

Buon lavoro a tutti

Federica

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Io sono dell'idea che queste cose vadano specificate esattamente, perchè anche se non hai cliccato la crocetta nei servizi, siccome sappiamo che la gente non guarda e non legge, meglio scriverlo proprio. Tanti stranieri si aspettano aria condizionata, wifi e tv ovunque.
Meglio dirglielo prima: "non c'è aria condizionata perchè siamo al mare e gli ambienti sono ventilati in modo naturale". Altrimenti poi sei penalizzata nelle stellette da quello che non immaginava.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno