Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
salve a tutti! vorrei sapere (non sono riuscita a recuperare nessuna informazione in merito) se i guests hanno l'obbligo di recensire il pernottamento presso una struttura o possono anche evitare di farlo.
Grazie!
ciao @Rossana15,
intendi i guest immagino. no, non c'e' l'obbligo ma in genere se uno e' un assiduo utilizzatore di airbnb tende a farlo. inoltre ricevera' una mail da airbnb che lo invitera' a farlo e una ulteriore sempre da airbnb quando tu (host) hai lasciato la tua recensione per il guest.
se invece la domanda era se tu come abituale host sei obbligato a lasciare una recensione quando diventi un guest.. idem come sopra. 🙂
david
Mai entrata nel centro assistenza ? strano, ci si arriva dalla home
Non c'è nessun obbligo di lasciare recensioni, nè come Guest, nè come Host, nè come Host che poi fa il Guest, come nel tuo caso mi sembra. Però, il portale ti romperà le scatole ogni tre giorni. Ignora le mail promemoria se non vuoi scrivere. E attenzione che il fatto di non scrivere unilateralmente non ti protegge dall' "altro", la cui recensione verrà sempre pubblicata
Saluti
Mi colpisce il "fine psicologo-detective"! Da Host pr la prima volta Guest prenotato a Barcellona una proposta elaborata molto bene: foto, dialettica accattivante e recensioni "solo" 5 stelle ( cercavo bagno esclusivo ma non trovato x i tempi stretti) con camera singola, location possibile con 5 ospiti ma aveva 1 bagno più uno supplementare ; posizionato bene con Metro, perciò OK!
L'appartamento in un palazzo ristrutturato ok, chiavi in un negozio, nessuno ad accogliere gli ospiti : uso cucina, camera singola SENZA FINESTRA (cm200x250, pareti vuote senza un poster o cosa per rendere accogliente questa 'cella'), bagno senza WC, bidet coperto con scritta "non usare"; il wc in fondo*** ad un corridoio in un ripostiglio con lavatrice e caldaia ,porta cm50 spazio agibile 70x100 cm ( usabile con difficoltà solo per magri e di bassa statura) in più INDICIBIE LO SPORCO ATAVICO !
Il terzo giorno - ciliegina sulla torta - la mattina no acqua calda.....***
Non mi sono sentita di stroncare gli Host cosiddetti "due ragazzi " - rispetto il lavoro per tutti ! -,
ma questi sono affittacamere speculanti la dicitura BnB a 40€ per notte: mi chiedo chi possa valutare con 5 stelle una location simile, non giudico l'esigenza di pulizia del popolo viaggiante! Recensioni false? Chissà. Ho notato che a Barcellona i prezzi sono contenuti, ma poi aggiungono 10/20 € fissi per il "servizio" (?!)
Pensando che Airbnb mi sollecita ad abbassare i costi 40€ per notte a Milano ( camera matrimoniale +con soggiorno + colazione +cialde the e macchina caffè espresso a consumo libero, micronde,frigo, bagno praticamente esclusivo , lavatrice, ecc. ecc . in zona servitissima vicinanza Metro mt50 , Università, Parco e Ospedale doc a 40€ : che dici, aumento o relaziono negativamente magari solo all'assistenza ?
Grazie dell'attenzione ! Ciao Nicoletta
[***Dati rimossi in accordo alle Linee Guida della community ***]
Lasciagliela una recensione senza le cinque stelle, @Nicoletta65 ! Scrivi quel che hai scritto qui, altrimenti non se ne esce. Immagino tu gestisca una struttura ricettiva non alberghiera, ossia un B&B autorizzato visto che scrivi di colazioni. In caso contrario consiglierei di eliminare ogni riferimento ad alimenti visto che questo forum è pubblico, esce nelle ricerche di google e le sanzioni sono molto pesanti.