reinserimento annuncio

Risolto!
Roberto-E-Lucia0
Level 1
Lama, Italy

reinserimento annuncio

buongiorno, ho un annuncio attivo in airbnb da circa qauttro anni e fino all'inizio della scorsa estate non ho mai avuto problemi.  Ad inizio dello scorso anno il mio annuncio ha avuto problemi di visibilità. Al riguardo ho contatto più volte l'assistenza e devo riconoscere che pur tempestiva, l'assistenza non è mai risultata risolutiva. In effetto la scorsa estate non ho ricevuto nemmenu una richiesta di prenotazione ne di informazioni, al contrario degli anni precedenti in cui invece l'attività era soddisfacennte.

In mancanza della risoluzione al mio problema, vorrei chiedere se è possibile eliminare l'annuncio attuale per reinserirlo nuovamente. Ma per fare questa operazione avrei necessità del supporto dell'assistenza che mi guidi nelle operazioni da eseguire.

Grazie.

Cordiali saluti [personal information hidden] Roberto. 

3 Risposte 3
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Secondo me se elimini un annuncio perdi anche tutto lo storico delle recensioni, no?

Comunque, se pensi di aver bisogno dell'assistenza, meglio chiamare l'assistenza e farlo con loro.

Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Roberto-E-Lucia0,

 

NUMERO ASSISTENZA AIRBNB:

 

nella Home Page di questa Community c'è un campo vuoto con una lente d'ingrandimento, la vedi? Basta scriverci dentro parole chiave tipo 'numero assistenza airbnb' e appaiono come risultati di ricerca tutta una serie di Posts che se aperti già contengono al loro interno il numero di telefono dell'assistenza (06/...). Oppure si può contattare Airbnb da apposita pagina Facebook o da Twitter. Oppure se si cerca una Risposta nella Guida di Airbnb e si dichiara di non essere soddisfatti della risposta data e di necessitare di ''Altro'', alla fine si arriva ad una specie di Form per contattare Airbnb, o comunque a dei contatti. E il numero poi segnatelo sulla Rubrica o sullo Smartphone, è inutile ricercarlo ogni volta al bisogno. E questa procedura non serve solo per trovare il numero, ma anche quando hai altri dubbi di qualunque altro tipo (il campo ''Cerca'' con lente c'è apposta!). Ciao!

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Roberto-E-Lucia0

prima di pensare a reinserire l'annuncio, al fine di non perdere le recensioni, che comunque pesano poi nella selezione, io proverei a fare dei piccoli miglioramenti all'annuncio.

Intanto non ho visto se avete la prenotazione immediata; questa opzione come sai è quella che ti fa salire nelle ricreche perchè Airbnb ci punta molto; secondo potreste fare qualche foto nuova ( sposterei alla fine quelle delle zone circostanti e le rifarei di migliore qualità);farei l'annuncio anche in inglese, in questo modo potrete raggiungere più persone; poi guarderei anche gli altri annunci nelle vicinanze per capire se il prezzo che proponi è competitivo in considerazione della posizione e dei servizi offerti.

Insomma non butterei quello che già avete coltivato, cercherei di migliorarlo.

 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno