rimborso

Risolto!
Giacomo83
Level 1
Bologna, Italy

rimborso

Salve, 

vi contatto per un'informazione.

Sarò molto breve e coinciso: aevo prenotato un appartamento, l'host mi ha contatto per chiedermi di sentirci fuori da AirBnB e in automatico il servizio mi ha detto che la persona era sospetta e che quindi avrei dovuto controllare anche il mio account e documenti personali per accertarmi di non aver subito furti. Naturalmente dopo l'avvertimento di AirBnB ho cancellato la prenotazione ma la cosa assurda è che mi è stata restituita la somma dell'appartamento ma non quella dei costi dei servizi (28€) allora volevo capire:

mi dite di non prenotare la casa di una persona sospetta e quando qualcuno vi ascolta lo fregate non restituendogli i costi del servizio? Ma allora i ladri siete voi! 

Pretendo di riavere anche i costi del servizio o almeno un coupon dello stesso valore per un altro viaggio (dato che ho pure effettuato una nuova prenotazione per le stesse date con un altro host e potete verificare tutto quanto). Non mi sembra giusto pagare il servizio due volte...

Sono vostro cliente da tanto e gradirei veloce replica. 

Cordiali saluti 

1 Risposta 1
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Giacomo83, stai scrivendo nel forum di host e guest come te.

Dovresti invece chiamare l’assistenza (sezione Aiuto, Contattaci).

Il disguido comunque è comprensibile; una serie di operazioni automatiche (quando viene inviato nella messaggistica un numero di telefono o un’email scatta una censura che li oscura, ed evidentemente c’è anche un messaggio di alert, che non conoscevo) ti ha fatto pensare che ci fosse una frode in atto, e quindi autonomamente hai cancellato.
Comprensibile, ma il sistema Airbnb automaticamente in caso di cancellazione addebita quello che deve addebitare, indipendentemente dalle motivazioni (se non vengono segnalate).

Chiarisci con l’assistenza e vedrai che ti risolvono tutto.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno