Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
salve
come posso ottenere la restituzione totale del pagato se l'host è d'accordo ma ha una policy rigida che non riesce a modificare per la transazioni pregresse?
grazie mille
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Digli di usare il "trovasoluzioni". Può rimborsare quello che vuole "manualmente", anche in deroga alle sue condizioni di rimborso, che ovviamente hanno creato un addebito a te e un compenso a lui "automaticamente"
Grazie Giancarlo
poiché Paikan ad Amsterdam parla inglese
sai che comando dovrebbe cercare per il nostro 'trovasoluzioni?
Cristina
@Cristina277, la policy rigida é appunto rigida, e serve proprio a quello scopo. Sicura che l'Host accetterà di rinunciarci? Ciao, D.
sì ne sono sicura dato che ci ha provato senza riuscirci
mi ha poi consigliato di ricolgermi a Airbnb
grazie Cristina
puoi provare tu a chiedere tramite il trova soluzione il rimborso oppure contattando l?assitenza tramite il trova sopluzione, che lo trovi vicino alla tua prenotazione.
Ciao
S.
grazie Silvia
non trovo la voce 'trovasoluzioni'!
dove esattamente?
Se non chioccioli i nomi, noi non sappiamo che ci hai rivolto la parola !
Detto questo, se tu, ma anche lui, avete una pratica in piedi, c'è sempre un tasto "contatta l' assistenza". E' nella scheda della conferma, ne sono sicuro. Da lì, scartando le opzioni suggerite di default, arrivate alla possibilità di contattare lo staff (che non siamo noi!) via mail (o meglio, un modulo) o via telefono.
Il fatto che lui sia ad Amsterdam (l' Host) non vuol dir nulla, avrà pure lui le stesse possibilità
Poi, ripeto, c'è il trovasoluzione che è proprio per madare rimborsi o chiedere supllementi. Non so come si chiama il trovasoluzione sui portali non in Italia, ma -capperi- sarà pure visualizzato nel centro assistenza così come da noi. Lo vedi tu in Italia, lo vedrà lui al Polo Nord o dovecavolosta: è in calce al centro assistenza. E ci si arriva da aiuto (in alto a dx nella Home)
Tutto chiaro ?
caro @Giancarlo10
questo l'ho capito!
Per il resto ho seguiito la strada da te indicata (risolvi problema) ma mi porta a cancellare ottenendo il 50%
Non mi fa scrivere a Airbnb spiegando la cosa
Se riesci a darmi qualche dettaglio in più..grazie
Cristina
Pensavo di averti risposto, non so se risulterà un doppione.
Non hai cancellato ? che aspetti ? Tornando alla "deroga", è l' Host che te la concede, anche se tu effettivamente potresti coinvolgere assistenza o richiedere un rimborso.
Sei anche Host, vedo. Quindi, se vai in trovasoluzione, e clicchi sulle tue precedenti conferme, vedrai che si aprono le vecchie schede a cui si affiancono due bottoni: invia e richiedi denaro
Ecco, quella è la strada che deve seguire l' Host.
io sono host...dilettante!
Vorrei infatti coinvolgere l'assistenza ma non so come arrivarci dato che la sezione aiuto non porta da nessuna parte
Ho tempo per cancellare fino al 19 dicembre e recuperare solo il 50%
grazie ancora
Host dilettante ? ahahaha, questa è nuova
Centro assistenza -> trova soluzioni -> e poi navighi scartando tutte le possibilità proposte (la mia domanda non è su quest' argomento, ecc ecc)
Oppure usi la casella ricerca di questo forum, ed immetti una stringa come "telefono assistenza"
grazie @Giancarlo10
sono finalmente riuscita!!!
molto molto gentile
senza te e la tua pazienza non ce l'avrei mai fatta
ciao cristina
e poi parlano male di me, ahahahahahha
Prego 😉
@Giancarlo10, perdonami, tu che sei così paziente e preparato :)) ...Esattamente come funziona l'opzione offri un rimborso?
Premetto che ho chiesto all'assistenza di non far pagare 121€ di penale all'ospite per la cancellazione della prenotazione, che lui ha effettuato dopo essersi reso conto che l'errore era il suo, ma mi hanno risposto che l'ospite ha sbagliato sia a prenotare per i genitori tramite il suo profilo sia a non leggere che nelle descrizioni c'era scritto scala non adatta a persone con difficoltà motoria, come segnalato da me, e pertanto hanno rifiutando la mia richiesta convenendo che il problema era solo suo; dopo la sua cancellazione avvenuta, però, mi compare il tasto offri un rimborso, mi chiedo: il rimborso è scalato direttamente dalla 121€ che mi accredita Airbnb o, diversamente, è addebitato sul mio conto paypal?!
Inoltre, se Airbnb mi scala la cifra dal mio conto e mi rimette le 121€ di penale, io comunque pago le tasse relative nella dichiarazione dei redditi, quindi così un suo errore lo pagherei in parte io?