risarcimento danni

Risolto!
Ornella3
Level 2
Turin, Italy

risarcimento danni

hanno danneggiato in modo evidente la parete in due punti, due bozzi grossi come un pompelmo, la tinta è saltata...devo far ristuccare il tuttoe ritinteggiare. Airbnb risarcisce i danni?

4 Risposte 4
Giulia1
Level 10
Rome, Italy

@Ornella3

Puoi fare una ricerca del tuo problema sul sito.

A fronte di questi problemi,i conviene aggiungere una CAUZIONE

Dal sito:

Contatta il tuo ospite e informalo del tuo reclamo per cercare di risolvere direttamente con lui il problema. Spesso, gli host e gli ospiti risolvono la questione tra loro.

Se tu e il tuo ospite non riuscite a trovare una soluzione, ti consigliamo di fare denuncia alla polizia. Consigliamo sempre di fare denuncia ed è obbligatorio per richieste danni superiori a $300 USD.

Raccogli tutta la documentazione che riesci e inviala insieme al modulo. Le informazioni e i documenti utili che ci servono per gestire il più velocemente possibile la tua richiesta di rimborso sono:

• fotografie dei danni segnalati
  • un rapporto della polizia per qualsiasi danno oltre i $300 USD
  • ricevute o altre prove simili del valore di mercato dei beni danneggiati
  • prova della titolarità
  • qualsiasi altra documentazione che tu ritenga utile per esaminare la tua richiesta

Nel caso in cui non fossi sicuro se l'incidente in questione venga coperto dalla Garanzia Host, o avessi ulteriori dubbi, puoi contattare Servizio Clienti.

https://www.airbnb.it/guarantee?_ga=1.141023154.1096162708.1453219528

Paolo151
Level 1
Milan, Italy

Buongiorno, scrivo perchè ho ospitato delle persone che hanno danneggiato l'appartamento, ho richiesto di trattenere il deposito cauzionale, seguendo le procedure indicate da Airbnb, sono passate le 72 ore e nulla accade. Cosa posso fare? come posso sapere a che punto è la mia richiesta di risarcimento?

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Paolo151, telefona all'assistenza!
Se non hai il numero, lo trovi anche qui nel forum facendo una ricerca nel campo Cerca

Ian124
Level 1
Milan, Italy

Ciao,anch io ho avuto un ospite ,che mi ha fatto vari danni.

L L'ospite non ha voluto collaborare .Airbn ,nonostante avevamo chiamato l assistente.in tempo,si è rifiutato di pagare ,con la scusa che ,avevamo intanto accettato un altro ospite.

_L ospite con un corto circuito:

Ha bruciato TV,decoder

_NON voleva rispettare il check out con la cameriera ed è rimasto 4 ore in più .Son dovuto andar io proprio

_ha usato tutto l appartamento invece della sua stanza,in presenza della cameriera che doveva restar segregata nella sua separata stanza

_ha rotto la serratura e lasciava la porta d entrata senza girar le manadate 

Si chiama [personal information hidden].

Abbiamo fatture dei danni ma sia l ospite ,che Airbn non hanno collaborato

Ciò creerà nel futuro un deficit del sito,perché il deposito cauzionale ,che viene indicato non è Concreto.

Chi da una casa a Airbnb senza garanzie?

Quale ospite decide  di pagarti un danno ?

Ben pochi

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno