risarcimento danni

Linda39
Level 2
Venice, Italy

risarcimento danni

Buongiorno!

Ho avuto dei ospiti che durante il logo soggiorno hanno allagato casa. Per terra e presente il parquet e ovviamente si e tutto rovinato. Inizalmente sono andati via senza dirmi niente e scrivendomi un messaggio che mi hanno lasciato le chiavi in cassetta postale.
Poi quando sono riuscita aettermi in contatto con loro hanno ammesso le loro colpe e mi hanno risarcito i danni tramite bonifico. Adesso però continuano a tempestarmi di domande su come fare perché Airbnb risarcisca a loro i soldi che hanno pagato. Ma che io sappia ne Airbnb ne qualsiasi altra assicurazione risarcisce i danni a chi li ha provocati. O no? Per favore aiutatemi con qualche consiglio. Li ho giinvitati pivolte a parlare con l'assistenza.

Grazie e saluti a tutti
5 Risposte 5
Giulia1
Level 10
Rome, Italy

@Linda39

Per quanto ti riguarda, la cosa è conclusa. Sei stata rimborsata del danno e stop.

Per il resto facessero loro....

Certo che faccia tosta!

Antonio2
Level 10
Tuscany, Italy

@Giulia1 questa cosa dei danni sinceramente (e per fortuna non l'ho mai capita!). Uno può chiederli direttamente al GUEST? non  deve passare da Airbnb che poi ti risarcisce?

A.

Giulia1
Level 10
Rome, Italy

@Antonio2

Dipende se hai impostato la cauzione. Qualche tempo fa ne abbiamo parlato

Comunque in questo caso gli ospiti sono stati anche "onesti" alla fine.

https://community.airbnb.com/t5/Consigli-e-dritte/CAUZIONE-SI-CAUZIONE-NO/m-p/16260/highlight/true#M...

Linda39
Level 2
Venice, Italy

Si mi sono rivolta ad Aiebnb attraverso segnala un problema e trova soluzioni. All'interno di trova soluzioni ho descritto cosa e successo, caricando tutte le foto e ho fatto fare un preventivo al falegname. Poi ci sono le 72 ore di discussione con l'ospite dopo le quali interviene Airbnb. Nel mio caso però l'ospite ha deciso di pagare prima dello scadere di queste 72 ore
Linda39
Level 2
Venice, Italy

Grazie Giulia

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno