Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Buongiorno, sono host da poco ed ho un problema con un ospite che, preso l'appartamento per 30 giorni, non rispetta gli spazi comuni con i piani superiori.
Ha tre cani, accettati dal mio alloggio, e per cui abbiamo a disposizione un giardino recintato, con cuccia e ciotole fornite, dalla parte opposta della strada in zona resindeziale tranquilla e periferica, ed anzichè usare lo spazio fornito sposta l'arredo interno di casa per posizionare delle barriere sulle scale esterne, comuni ai piani superiori.
Ho segnalato più volte che non è possibile, sia perchè danneggia gli arredi per uso interno, sia perchè ostruisce il passaggio agli altri ospiti, ma ricevo solo in risposta lamentele rispetto al fatto che voleva un giardino collegato a casa... per me può anche disdire, nonostante abbia già fatto una settimana, ma non so come comportarmi.
potete aiutarmi?
@Francesca393, secondo me dovresti contattare l'assistenza e spiegare che non sei a tuo agio con questo ospite, con cui è difficile convivere perchè non rispetta le regole della casa e crea difficoltà a tutti.
Però: hai scritto queste regole nell'annuncio? Se si, puoi chiedere all'assistenza di far terminare la prenotazione. Se non le hai scritte puoi provare lo stesso ma non è detto che accolgano la tua richiesta facilmente.
Avevi specificato nell'annuncio dov'è il giardino per i cani? Se si, vale lo stesso discorso.
Grazie mille, gentilissima. Nell'annuncio non avevo specificato il discorso degli spazi comuni, ma pensavo fosse una cosa scontata e ovvia per ogni sistemazione il fatto di non dover ostacolare gli altri. Comunque ogni esperienza insegna, sono host da un mese o poco più, lo integrerò sicuramente per non avere nuovamente di questi problemi.
Inoltre una settimana prima avevo mandato una mail all'ospite con una mappa della zona, le indiazioni stradali per raggiungerla, i codici di accesso, le foto dell'alloggio e la descrizione e le fotografie della localizzazione del giardino, quindi ne ha avuto visione con 6 giorni di anticipo, purtroppo però sono mail tra noi. In ultimo ho accettato il suo arrivo con un giorno di anticipo, come da richieste sue arrivate ufficialmente su airbnb, quindi anche qui ha avuto 24 ore "gratis" per valutare la location.... mi dispiace proprio che una incomprensione così banale rovini questa che è praticamente la mia prima vera esperienza da host, prima di lui avevo avuto solo un pernottamento.
Ti ringrazio per il tempo che mi hai dedicato, grazie mille
Ciao @Francesca393,
Benvenuta nella community!
Ti consiglio di taggare sempre l'utente (o gli utenti) a cui ti rivolgi aggiungendo la @ davanti al nome, in modo che questi possa ricevere una notifica e sapere che gli hai scritto. In caso contrario potrebbe non leggere il messaggio.
Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) al quale intendi indirizzare il messaggio. In questo caso quindi: @Susanna0.
Spero sia utile.