servizio clienti

Nicolò6
Level 1
La Oliva, ES

servizio clienti

Buondì,

non è la prima volta che mi capita ed è davvero frustrante.

Quando efettuo una ricerca per certe date in una certa località, normalmente contatto più host per vedere chi mi risponde prima e con più cortesia, quindi scelgo il mio alloggio.

Negl ultimi due casi ho premuto su "invia richiesta" e mi è stato autorizzato un pagamento su conto paypal, per più alloggi nelle stesse date. (Nell'annuncio non compare nessuna icona di prenotazione immediata).

Come è possibile? In questo caso se entrambi gli ospiti accettassero... avrei due prenotazioni identiche per le stesse date nella stessa località.

Chi ha avuto lo stesso problema?

2 Risposte 2
Silvia71
Level 10
Donnini, Italy

Ciao @Nicolò6,

normalente se hai dei dubbi su chi prenotare dovresti usare CONTATTA HOST e non INVIA RICHIESTA.

Se CLICCI su iINVIA LA RICHIESTA AIRBNB prende già le credenzioali del tuo conto pyaypal, infatti qualora l'host accettasse la tua richiesta partirebbe in automatico il pagamento.

S.

Matilde6
Level 10
La Spezia, Italy

Ciao @Nicolò6, ciò che scrive @Silvia71 è giustissimo, avresti dovuto informarti sulle differenze tra Invia Richiesta e Contatta Host!

A questo punto, non ti resta che cancellare la prenotazione meno indolore, informandoti bene sui termini di cancellazione prima di farlo!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno