Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Salve a tutti, volevo sapere un vostro parere: quanto potrei far pagare agli ospiti per il servizio aggiuntivo lavatrice+ asciugatrice ( che ho in casa io?)? vi ringrazio!! 🙂
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Ciao, @Moreno4. Secondo il mio personale parere, se tu sei una Struttura Ricettiva (b&b, affittacamere, casa / appartamento Vacanze, ecc. con tutte le diverse denominazioni da Regione a Regione) hai il diritto di offrire dei Servizi Complementari o Aggiuntivi rispetto ai Requisiti Minimi (soprattutto, per tua tranquillità, se hai aperto una Partita Iva!), se invece sei una Struttura Ricettiva non imprenditoriale senza partita iva o tanto più se sei una semplice Locazione Turistica o Pura, lascia perdere spese separate per presunti 'Servizi Aggiuntivi o Complementari', perchè ti metti nei guai da solo. Ma ovviamente è solo un consiglio in caso di controlli. A parte questo, un prezzo accettabile potrebbe essere + Euro 5 per ogni utilizzo di ciascuno dei 2 servizi. Un saluto.
Quoto @Orvieto-In-Centro0 in toto se non sei una struttura ricettiva.
Io ho un B&B e faccio pagare euro 10 a lavatrice (7kg) con biancheria asciugata non stirata.
Ciao
Se volessi farmi pagare per un servizio aggiuntivo dovrei far pagare gli ospiti direttamente a me o c'è una procedura tramite air BnB?
ciao sono Rosa. ho un appartamento a Roma. Ho da poco messo la lavatrice. sono obbligata a dare anche il ferro da stiro?
grazie
no
@Rosa122 ,
- confermo, no ; )
Obbligata da chi?
da Airbnb intendi?
sicuramente non sei obbligata, e se non lo hai non lo spunterai tra i servizi disponibili.
Certo, hai appena messo la lavatrice... perché non vorresti mettere asse da stiro e ferro?
Non credo per il costo, sicuramente poco significativo rispetto a quello della lavatrice...
ciao a tutti, ho un'abitazione al lago per 4, sto pensando se sia utile, anche visto la permanenza media dei clienti di circa 4 gg, dotare della lavatrice stendino ferro da stiro e asse?