servizio lavatrice e asciugatrice

Risolto!
Moreno4
Level 2
Rignano sull'Arno, Italy

servizio lavatrice e asciugatrice

Salve a tutti, volevo sapere un vostro parere: quanto potrei far pagare agli ospiti per il servizio aggiuntivo lavatrice+ asciugatrice ( che ho in casa io?)? vi ringrazio!! 🙂

10 Risposte 10
Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

Ciao, @Moreno4. Secondo il mio personale parere, se tu sei una Struttura Ricettiva (b&b, affittacamere, casa / appartamento Vacanze, ecc. con tutte le diverse denominazioni da Regione a Regione) hai il diritto di offrire dei Servizi Complementari o Aggiuntivi rispetto ai Requisiti Minimi (soprattutto, per tua tranquillità, se hai aperto una Partita Iva!), se invece sei una Struttura Ricettiva non imprenditoriale senza partita iva o tanto più se sei una semplice Locazione Turistica o Pura, lascia perdere spese separate per presunti 'Servizi Aggiuntivi o Complementari', perchè ti metti nei guai da solo. Ma ovviamente è solo un consiglio in caso di controlli. A parte questo, un prezzo accettabile potrebbe essere + Euro 5 per ogni utilizzo di ciascuno dei 2 servizi. Un saluto.

Federica1
Level 10
Montecatini Val di Cecina, Italy

Quoto @Orvieto-In-Centro0 in toto se non sei una struttura ricettiva.

Io ho un B&B e faccio pagare euro 10 a lavatrice (7kg) con biancheria asciugata non stirata.

Ciao

 

Moreno4
Level 2
Rignano sull'Arno, Italy

Se volessi farmi pagare per un servizio aggiuntivo dovrei far pagare gli ospiti direttamente a me o c'è una procedura tramite air BnB?

Marta38
Level 10
Bologna, Italy

Stessa discussione Aiuto/Pagamento-servizi-aggiuntivi/

 

Roberto

Rosa122
Level 2
Rome, Italy

ciao sono Rosa. ho un appartamento a Roma. Ho da poco messo la lavatrice. sono obbligata a dare anche il ferro da stiro?

grazie

 

Massimo316
Level 2
Palermo, Italy

no

@Rosa122 , 

 

- confermo, no ; ) 

 

 

"50 SFUMATURE DI ALLOGGIO: dalle Strutture Ricettive alle Locazioni Brevi"
Salvatore199
Level 10
Rome, Italy

@Rosa122 

Obbligata da chi?

da Airbnb intendi?

sicuramente non sei obbligata, e se non lo hai non lo spunterai tra i servizi disponibili.

Certo, hai appena messo la lavatrice... perché non vorresti mettere asse da stiro e ferro?

Non credo per il costo, sicuramente poco significativo rispetto a quello della lavatrice... 

 

MarcoandPilar0
Level 2
Milan, IT

ciao a tutti, ho un'abitazione al lago per 4, sto pensando se sia utile, anche visto la permanenza media dei clienti di circa 4 gg, dotare della lavatrice stendino ferro da stiro e asse? 

Rosa122
Level 2
Rome, Italy

 

Ciao @MarcoandPilar0 , ti consiglio di dotarla di lavatrice, stendino, asse e ferro da stiro

Rosa

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno