sicurezza il cliente non convince

Risolto!
Serena84
Level 1
Luxembourg

sicurezza il cliente non convince

mi ha prenotato un ragazzo che non ha nessuna mail..a pelle non mi piace, mi chiedo se posso farmi mandare una copia di un documento, la persona non mi convince. che faccio?''

2 Risposte 2
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Serena84

il documento ti servirà sicuramente al check-in per fare la denuncia alla Questura, che come sai è un obbligo di legge per tutti gli Host. Sappi poi che la mail deve esserci perchè rientra tra i requisiti minimi tra le informazioni che gli ospiti devono inserire; non la vedi come è ma con un codice che crea Airbnb.Inoltre se vuoi conoscere un pò più il tuo ospite, chiedigli qualche informazione sulle motivazioni del viaggio, su quando arriva se ha bisogno di qualche informazione per organizzre il suo soggiorno in modo da capire unpò la persona. 

@Serena84

Se non ti va di accettare "di tutto", togli la prenotazione immediata ! O, almeno, imposta i filtri in modo tale che ti possano prenotare solo i "verified" e quelli già positivamente recensiti.

Per il resto, quoto @Paola4. Chiedi qualcosa su di lui. Ma ormai lo devi accettare. Circa il documento, eviterei di chiedere una fotocopia. Da noi è illegale. Io, fossi il Guest, non te la passerei. Ti mostrerei il documento al check-in affinhè tu possa trasmetterne i dati.

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno