Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
buongiorno, sono un host da maggio di quest'anno ( immersi nella natura con vista mare )ad agosto avrò degli ospiti russi. vorrei sapere se ci sono dei problemi particolari riguardo agli ospiti che sono al di fuori dello spazio schengen.Grazie per l'aiuto
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Non credo problemi particolari,
come ha detto @Susanna0 devi comunque registrarli e per l'aspetto economico tanto riscuote ABB, po tu farai quello che fai normalmente (ricevuta, contratto d'affitto ecc. a seconda della tua categoria).
Però un consiglio:
Pare che dalla Russia (o in generale dall' ex URSS) arrivino prenotazioni fasulle, di solito si parla di almeno 2 settimane, e di solito vengono sfruttate per avere il visto, dopodiché cancellate prima del soggiorno e prima di pagare penali.
A me è successo su un' altra OTA, la prenotazione mi pareva sospetta e ho segnalato la cosa, in effetti era un falso ed è stata cancellata "d'ufficio". Mi pare di aver letto qualcosa anche qui su ABB.
Quindi... cerca di parlare e capire un po' di più dei possibili guests e poi vedi... ma non dire che è perché sono Russi che ci sono le nuove regole antidiscriminazione 😉
Facci sapere!
Non cambia nulla, che siano extraEuropei, Europei o italiani: comunque vanno segnalati tutti alla questura il giorno dell'arrivo, no?
Oppure intendi qualcos'altro?
grazie per la risposta, si sono in regola e faccio regolare denuncia i questura
Non credo problemi particolari,
come ha detto @Susanna0 devi comunque registrarli e per l'aspetto economico tanto riscuote ABB, po tu farai quello che fai normalmente (ricevuta, contratto d'affitto ecc. a seconda della tua categoria).
Però un consiglio:
Pare che dalla Russia (o in generale dall' ex URSS) arrivino prenotazioni fasulle, di solito si parla di almeno 2 settimane, e di solito vengono sfruttate per avere il visto, dopodiché cancellate prima del soggiorno e prima di pagare penali.
A me è successo su un' altra OTA, la prenotazione mi pareva sospetta e ho segnalato la cosa, in effetti era un falso ed è stata cancellata "d'ufficio". Mi pare di aver letto qualcosa anche qui su ABB.
Quindi... cerca di parlare e capire un po' di più dei possibili guests e poi vedi... ma non dire che è perché sono Russi che ci sono le nuove regole antidiscriminazione 😉
Facci sapere!
grazie per quest'ulteriore informazione, mi é già capitata una prenotazione un po strana, di uno che voleva prenotare poi al di fuori di airbnb, ma non avevo pensato che dietro ci poteva essere questo tipo di problemi. Grazie, staro attenta.