tariffe per bambini

Risolto!
Federico1
Level 2
Rome, Italy

tariffe per bambini

Ciao, vorrei sapere come vi regolate per fare pagere il soggiorno ai bambini. Da quale età dovrebbero pagare?

Grazie

20 Risposte 20
Andrea5562
Level 2
Villa di Tirano, Italy

@Paola4 le ho chiesto perché non me  lo avesse fatto notare prima del check-out  ma la  sua risposta mi  ha fatto capire che lei fosse convinta della mia malafede . 

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Andrea39 no non è possibile impostare una tariffa specifica per i bambini da 2-12 che sono quelli che Airbnb considera come paganti.

è corretto quello che dice @Susanna0 decidi tu se far pagare i bambini da 0-2 anni ma io lo scriverei molto chiaramente nelle Regole della casa se decidi di farli pagare. Quello che secondo me è importante è far presente che non saranno accettate prenotazioni per un numero di persone superiore alla capacità autorizzata per chi ha Scia o dell'appartamento perché li si pone anche un problema di correttezza e liceità del soggiorno. Io l'ho inserito nelle

regole della casa che non accetto prenotazioni per un numero superiore di persone perché i neonati anche contano per il Comune che mi ha rilasciato la licenza . Quindi Airbnb può anche definire delle regole sue che se sono però in contrato con la legge direi che sono da non seguire .

Andrea5562
Level 2
Villa di Tirano, Italy

Ciao , di recente mi è stato contestato che ho dichiarato mio nipote di 10 anni come bambino al disotto dei due anni e l’host mi ha accusato di averla fregata . Dalla tua risposta a Federico1 capisco che se avessi fatto il furbo Airbnb non lo avrebbe conteggiato nel numero di ospiti ; io avevo prenotato per 4 ospiti e 4 ospiti risultano nella prenotazione . Sono stato scorretto?

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Airbnb dice dai 2 anni; ma dice anche che non contano come numero ospiti, il che non è vero naturalmente, perlomeno in Italia dove dobbiamo dichiarare alla polizia TUTTI gli ospiti, neonati inclusi.

Quindi, io direi che ognuno può decidere di fare come vuole anche riguardo alla tariffa.
Un conto sono le raccomandazioni di Airbnb, un conto è la realtà. (Airbnb dice anche di far trovare il frigo pieno, che per chi fa locazione ad esempio sarebbe assolutamente proibito)

Simone181
Level 3
Rome, Italy

buongiorno,

scusate,cosa vuol dire dai 2 ai 12 anni? non è che dai 13 non pagano di nuovo,quindi dai 2 anni in su sarebbe la risposta logicamente corretta; giusto?

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

Ciao @Simone181 , naturalmente hai ragione! Secondo me è però utile al host sapere che se sono indicati bambini, questi non superano i 12 anni (magari per via delle misure dei letti o altro). Dai 13 anni in su per questi "bambini"  ( visto poi che il sito è americano, sono considerati teenager) bisogna considerare che avranno bisogno un letto come un adulto.

Almeno per me è utile saperlo anche perché le esigenze di bambini fino a 12 anni in generale sono differenti dalle esigenze dei teenager.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno