tariffe per bambini

Risolto!
Federico1
Level 2
Rome, Italy

tariffe per bambini

Ciao, vorrei sapere come vi regolate per fare pagere il soggiorno ai bambini. Da quale età dovrebbero pagare?

Grazie

20 Risposte 20
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Federico1

il problema l'ha definito Airbnb: se hai  notato quando provi a fare una simulazione come se fossi un ospite e inserisci le persone noterai che i bambini da zero a 2 anni  non pagano e, tra parentesi per Airbnb non vengiono neanche conteggiati nel totale ospiti, poi dai 2 ai 12 anni  pagano.

 

Federico1
Level 2
Rome, Italy

Grazie Paola per la tua gentile risposta.

Andrea39
Level 10
Rome, Italy

Buongiorno Paola,

Sai se è possibile impostare una tariffa dedicata per i bambini da 2 a 12 anni? 

Grazie.

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Andrea39

 

da 12 a 12 anni non c'è bisogno di impostare tariffe particolari, pagano come gli adulti, ed il prezzo l'hai impostato tu nella sezione "ospiti aggiuntivi"  l'importante che vengano dichiarati correttamente in sede di prenotazione...

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®

Ciao! Avrei bisogno di un consiglio, ho una richiesta di prenotazione per un adulto e 2 Bambini, uno è piccolo e non paga, l altro paga come adulto, vorrei fare uno sconto , ma non so come fare! La sig.ra mi ha proposto di pagare l extra all' arrivo,come devo comportarmi? Grazie 

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Alba46,

 

Benvenuta nella community!

 

Ti consiglio di taggare sempre l'utente (o gli utenti) a cui ti rivolgi aggiungendo la @ davanti al nome, in modo che questi possa ricevere una notifica e sapere che gli hai scritto. In caso contrario potrebbe non leggere il messaggio.

 

Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) al quale intendi indirizzare il messaggio. In questo caso potresti ad esempio taggare: @Paola4@Patrizia16.

 

Spero sia utile.

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Alba0,

semplicemente vai nella richiesta e sulla Sinistra  dovresti vedere l'attuale richiesta con il relativo prezzo.

Usa il pulsante con la scritta fai un'offerta e li inserisci il totale per i 2 adulti + il bambino scontato ricordandoti di aggiungere anche le

apese di pulizia se le hai separate e poi il sistema cal ola in automatico la commissione da applicare. Spero sia stata chiara 

Alba0
Level 3
Düsseldorf, Germany

penso volessi scrivere a qualcun altro: io NON affitto a bambini!

@Paola4 Grazie! Si chiarissimo! 

 

Andrea5562
Level 2
Villa di Tirano, Italy

@Paola4  Ciao , di recente mi è stato contestato che ho dichiarato mio nipote di 10 anni come bambino al disotto dei due anni e l’host mi ha accusato di averla fregata . Dalla tua risposta a Federico1 capisco che se avessi fatto il furbo Airbnb non lo avrebbe conteggiato nel numero di ospiti ; io avevo prenotato per 4 ospiti e 4 ospiti risultano nella prenotazione . Sono stato scorretto?

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Andrea5562 L’host ha ragione. Inserendo tuo nipote come bambino nella fascia fino a 2 anni non ha pagato la quota aggiuntiva che avrebbe invece pagato se lo avessi collocato nella fascia corretta. Certamente la prenotazione risultava per 4 ma hai pagato impropriamente per 3 persone sole.

D’altra parte non capisco perché hai dovuto collocare tuo nipote nella fascia si età sbagliata 

Andrea5562
Level 2
Villa di Tirano, Italy

@Paola4 È la prima volta che ho usato Airbnb per prenotare ed ho dato per scontato che fino a 12 anni  si è considerati bambini , non avendo letto da nessuna parte che per la piattaforma  sono già adulti . Quindi in prenotazione ho scritto 3 adulti ed un bambino. Penso però che l’host al momento del check-in  avrebbe potuto farmi notare la cosa invece di accusarmi dopo di averla fregata e darmi un feedback negativo.

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Andrea5562 su questo concordo pienamente. Avendo visto che era la tua prima prenotazione avrebbe potuto anche pensare ad un errore involontario. Ricorda che tu puoi anche rispondere alla recensione che ti ha fatto l’host. Puoi spiegare come hai fatto qui nella Community che hai sbagliato senza volerlo e che ti sarebbe piaciuto che l’host ti avesse informato dello sbaglio per poter rimediare e pagare quanto dovuto.

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Paola4 certamente io avrei fatto notare garbatamente a @Andrea5562 il suo errore in fase di check in...ancora meglio prima dell'arrivo avrei chiesto conferma. Questo naturalmente in virtú dell'esperienza, perché càpita che gli ospiti, con o senza malizia, sbaglino! Trovo che la recensione lasciata ad Andrea sia un po' ingiusta: poteva chiedergli la differenza di prezzo, se non l'ha fatto per via "ufficiale" non mi sembra corretto poi fare questa recensione. A me è capitato anni fa: al momento del check in ebbi un problema e mandai mia cugina; io incontrai gli ospiti dopo 2 giorni, andai a ricontrollare la prenotazione e mi accorsi dell'errore: a quel punto era ora che se ne andassero e quindi optai per una recensione dove dicevo piú o meno "l'ospite, probabilmente per errore, ha segnalato la figlia come sotto i 2 anni", cosí se fosse ricapitato l'host successivo era avvisato.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno